Site icon pollycoke :)

Switch da Mac a Ubuntu!

Come segnalato nel blog di Luis Villa, sempre più persone stanno facendo la scelta giusta! Sempre più persone passano da Mac a Linux, da OSX a Ubuntu.

Luis Villa linka in particolare i blog di due nomi abbastanza influenti nell’universo dei blog “tecnici”: Mark Pilgrim e Tim Bray, il primo lavora per IBM e il secondo per Sun. Entrambi spiegano le ragioni per cui hanno deciso che Apple può continuare a vendere i suoi prodotti agli idioti che si fanno abbagliare dal miraggio che spendendo il triplo del normale possono essere trattati in maniera migliore dal proprio spacciatore di elettrodomestici… per poi restare delusi!
La ragione numero uno per abbandonare Apple è infatti: “perché mai Apple deve chiudermi tutte le porte col mondo esterno?”, e stavolta parliamo di apertura dei formati di salvataggio dei file personali. La scusa per la riflessione è il passaggio del formato di salvataggio della posta di Mail.app da mbox ad una “cosa” proprietaria. Lo stesso succede con praticamente tutto il resto delle applicazioni, a leggere loro.

Beh che dire, io sono più che contento. Non ho mai posseduto niente di Apple e soprattutto non ho mai ceduto alla falsa lusinga di Apple che nobilita l’OpenSource adottando un modello di sviluppo aperto… Apple è semplicemente un’altra azienda pescecane che vede in noi una comunità da sfruttare. OSX ha preso dalla comunità OpenSource tanto, anzi tantissimo, e cosa ha dato in cambio?

(modificato per eliminare un commento un po’ fuori luogo su Mr Steve Jobs)

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti