Questo breve post vi risulterà molto interessante se siete sempre a caccia di cospirazioni, se siete paranoici, se avete paura che il vostro vicino di casa ce l’abbia con voi, se siete convinti che la vostra donna in realtà si farebbe un giro col suo migliore amico ecc ecc.
Probabilmente però interesserà anche a chi, come me, è solo curioso di capire cosa c’è dietro all’enorme fortuna di Ubuntu e di Canonical… C’è chi ha dichiarato che abbandonerà Ubuntu per il fatto che Mark Shuttleworth, Mr Ubuntu, risieda nell Isola di Man, paradiso fiscale in cui non si pagano tasse se si hanno le giuste conoscenze per ottenerne la cittadinanza.
E Mr Ubuntu deve avere una lunga serie di giuste conoscenze!
Ora, questo a me non sposta niente, io trovo che Ubuntu sia ormai una grande comunità, oltre che una solida distro. Sottolineare come Mr Ubuntu ostenti i suoi programmi di solidarietà come fa Mr Micro$oft, o chiamare in causa addirittura la Massoneria… non sono cose che mi interessano.
Però forse torna sempre utile guardare con chiarezza questi aspetti, e considerare che Mr Ubuntu è un uomo d’affari, e molto raramente affari e umanità stanno bene assieme nella stessa frase…