Site icon pollycoke :)

Pollycoke alla conquista della blogosfera :D

E’ bello sapere che le proprie opinioni vengano lette, commentate, criticate, derise, digerite ecc ecc ogni giorno da sempre più persone! WordPress.com offre un sistema di statistiche che segnala tutta una serie di notizie interessanti sull’uso del sito, e sembra proprio che stiamo andando forte!

Il numero di utenti che legge e commenta i post qui su Pollycoke è in continuo aumento, così come il numero di utenti che viene automaticamente notificato di nuovi articoli tramite il feed RSS. Voglio ringraziare alcuni blogger che linkano verso Pollycoke, come keltik, os-blog, rebelsoft, viger, Shuren, Alex_Palex… grazie a tutti piccio’, credo che aggiungerò un blogroll, se si può fare con questo tema di wordpress :***

Ho recentemente avuto una particolare soddisfazione leggendo questo commento di Daniele Medri alla mia guida su come installare Xgl su Ubuntu Dapper, che per la cronaca è di gran lunga il post più letto tra queste pagine. Per chi non lo sapesse Medri è l’autore di “Linux Facile“, uno dei libri che anni fa mi hanno affascinato e spinto ad usare Linux. Beh leggere un complimento da parte sua è stato veramente un onore :)

Altra chicca: abbiamo avuto un aumento incredibile di visite grazie al post meno serio di tutto il sito :D già, proprio il delirio sulla Distro Finale :D Nei giorni in cui è stato pubblicato siamo schizzati ai primissimi posti nella classifica dei blog più popolari di wordpress!!! (al momento siamo al settimo, ma varia continuamente, cmq ottimo risultato considerando che esistiamo solo da un paio di mesi)
Unica nota un po’ negativa è che molta gente continua a trovare pollycoke solo perché già lo conosce… nel senso che tra i termini di ricerca usati per arrivare a questo blog, proprio la parola “pollycoke” è uno dei più usati! Questo significa che la gente trova i nostri vecchi articoli tramite google, che però si ostina a linkare ancora al defunto pollycoke.org. Altri termini molto usati sono Xgl, Ubuntu, GNOME, KDE… insomma i soliti ;-)

Beh, grazie a tutti, credo di aver appena scritto il post con più link in assoluto, giusto per restare in tema di statistiche :D

Vai alla barra degli strumenti