Menu Chiudi

Problemi con le ultime versioni di Compiz

Aggiornamento 18/07/06: la versione quinn18 sistema tutto :) non dovete fare altro che aggiornare, senza scombinare le impostazioni di tastiera o altro come suggerito su alcuni forum, è bastato aspettare un paio di giorni come dicevo, sono un fottutissimo saggio :D

Attenzione, le versioni quinn13, 14, 15 e 16 di Compiz presentano alcuni problemi abbastanza gravi che portano a crash continui su alcuni PC. Non so se le successive versioni saranno corrette, in caso positivo aggiornerò la mia guida “ufficiale” Ubuntu Dapper + XGL + Compiz

Per adesso è consigliabile restare alla versione quinn12 che trovate negli archivi di compiz. Una volta scaricato l’archivio basta scompattarlo, eliminare il pacchetto compiz-kde e installare gli altri due con un:

sudo dpkg -i compiz*.deb

Per evitare che synaptic cerchi di aggiornare compiz in futuro basta selezionare i due pacchetti da dentro synaptic e dal menu Pacchetto cliccare su “Blocca versione”. In questo modo saranno temporaneamente bloccati alla versione funzionante :)

3 commenti

  1. felipe

    lo conosco, ma non mi va assolutamente di scombinare ancora con le impostazioni della tastiera!

    preferisco restare alla 12 fino a quando sarà sistemato il problema (devo ancora provare la versione quinn17 che è appena uscita…)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti