Ricordate questo post in cui parlavo di una troiata-non-ancora-troiata, dal momento che Mugshot era pubblicizzatissimo ma ancora inutilizzabile? Ecco, mi è stato appena attivato l’accesso e vi racconto le prime impressioni dopo 15 minuti di utilizzo…
Come scrivevo l’altra volta, si tratta dell’ennesima ribollita di “social networking” e non m’importa se è una definizione che il reparto markerting di redhat rifiuta :>
Una volta loggato nello GNOMO spunta un’iconcina nell’area di notifica. Cliccarla serve a ben poco, per adesso, ma ci può portare ad esempio alla nostra homepage su mugshot, dalla quale possiamo cercare dei “gruppi” a cui aggiungerci. Mi sono iscritto ad una serie di gruppi abbastanza nerd, giusto per vedere se questo Mugshot potrà sostituire i feed RSS che leggo normalmente (sospetto di no).
Ecco un esempio del funzionamento, mentre scrivevo mi è arrivata la segnalazione di un link che potrebbe essere interessante:
…invece era una cosa inutile: tale Jani T. che abbandona il progetto PHP (stica). Però avete cmq capito il tipo di funzionalità. Ad esempio se sono iscritto al gruppo “GNOME” mi arriveranno link inerenti a GNOME.
Quello che vi ho descritto è il canale “Web Swarm”, devo ancora esplorare gli altri due canali: “Music Radar” e “TV Party”. Magari farò un post per Music Radar in questi giorni. Nel frattempo però voglio segnalarvi che potete già da adesso seguire il neonato gruppo “PollyCoke” per Mugshot :-)
NB: non so bene nemmeno io cosa mai succederà all’interno del gruppo PollyCoke… potrebbe essere un ricettacolo di link che gli utenti si scambiano e magari i più apprezzati potrebbero finire tra questi post? :-) Lo vedremo, intanto sappiate che l’homepage del gruppo PollyCoke su Mugshot è qui.
Incuriositi eh? Ah, a proposito… avrei un paio di inviti… chi li vuole si faccia sotto e commenti, chiarendo cosa mi offre in cambio :D Accetto svariati metodi di baratto :F
voglio l’invito di pollyprot mesciato ._.
scambio con invito gmail ._. oppure con kernel ultima versione o versioni precedenti ( N.B. lo sai che li ho tutti ._. )
io ci sono iscritto da piu’ d’un mese ed ancora nn ho capito come potrebbe essermi utile :P
cmq se interessano anche io ho i 5 inviti…
a me interesserebbe :-)
io vorrei un invito… me lo fate arrivare in mail?
scambio con url per immagini recenti di iso debian/ubuntu :-)
per gli inviti venite in canale, serve un indirizzo email
Grazie per l’invito felipe :D
io ho chiesto in canale ma nessuno ha risposto…..
la mia mail è neo chiocciola zaionnet.org
per forza, non ero online… cmq ti ho appena invitato, controlla la posta.
cmq dai… sul tuo blog hai fatto un copia/incolla del mio post senza nemmeno citarmi come fonte… non dicevo sul serio di vendere la tua donna, ma almeno le basi della convivenza civile tra blogger! :/
ho anch’io qualche invito se li volete chiedetemeli in chat :D naturalmente devo essereci oppure inviate un meno attraverso azzurra
scusa felipe , ero di fretta ora ho aggiunto il link al tuo blog , scusa ancora , grazie per l’invito.