pollycoke :)

Mi è appena arrivato l’invito a Mugshot

Ricordate questo post in cui parlavo di una troiata-non-ancora-troiata, dal momento che Mugshot era pubblicizzatissimo ma ancora inutilizzabile? Ecco, mi è stato appena attivato l’accesso e vi racconto le prime impressioni dopo 15 minuti di utilizzo…

Come scrivevo l’altra volta, si tratta dell’ennesima ribollita di “social networking” e non m’importa se è una definizione che il reparto markerting di redhat rifiuta :>

Una volta loggato nello GNOMO spunta un’iconcina nell’area di notifica. Cliccarla serve a ben poco, per adesso, ma ci può portare ad esempio alla nostra homepage su mugshot, dalla quale possiamo cercare dei “gruppi” a cui aggiungerci. Mi sono iscritto ad una serie di gruppi abbastanza nerd, giusto per vedere se questo Mugshot potrà sostituire i feed RSS che leggo normalmente (sospetto di no).

Ecco un esempio del funzionamento, mentre scrivevo mi è arrivata la segnalazione di un link che potrebbe essere interessante:

…invece era una cosa inutile: tale Jani T. che abbandona il progetto PHP (stica). Però avete cmq capito il tipo di funzionalità. Ad esempio se sono iscritto al gruppo “GNOME” mi arriveranno link inerenti a GNOME.

Quello che vi ho descritto è il canale “Web Swarm”, devo ancora esplorare gli altri due canali: “Music Radar” e “TV Party”. Magari farò un post per Music Radar in questi giorni. Nel frattempo però voglio segnalarvi che potete già da adesso seguire il neonato gruppo “PollyCoke” per Mugshot :-)

NB: non so bene nemmeno io cosa mai succederà all’interno del gruppo PollyCoke… potrebbe essere un ricettacolo di link che gli utenti si scambiano e magari i più apprezzati potrebbero finire tra questi post? :-) Lo vedremo, intanto sappiate che l’homepage del gruppo PollyCoke su Mugshot è qui.

Incuriositi eh? Ah, a proposito… avrei un paio di inviti… chi li vuole si faccia sotto e commenti, chiarendo cosa mi offre in cambio :D Accetto svariati metodi di baratto :F

Vai alla barra degli strumenti