pollycoke :)

Reveman: “Beryl non è codice di qualità”

Mr Compiz – David Reveman – l’uomo che in pochi mesi e da solo, ha reso Xgl usabile e che soprattutto ci ha sbalorditi rilasciando una stabilissima versione 0.2 di Compiz, ha parlato:

With a few notable exceptions, most of the code I’ve seen going into what is now beryl is not high quality code that would be considered for compiz.

Con alcune eccezioni, la maggior parte del codice che ho visto finire dentro quello che ora è beryl, non è codice di qualità che sarebbe considerato per compiz (T.d.F. grassetto mio)

La segnalazione giunge da questo post su osnews, e leggendo i primissimi commenti sembra proprio che siamo in molti a pensare che beryl è lento, ha impostazioni predefinite orribili, scopiazza troppo vista… ed è sviluppato da dilettanti. Meglio restare a supportare la crescita “consapevole” di Compiz.

David ha inoltre dichiarato che da adesso avrà più tempo da dedicare a Compiz, e quindi possiamo aspettarci aggiornamenti e nuove funzionalità! Questo è molto confortante, dal momento che, come ho già scritto, beryl viaggia a tutta velocità nella direzione sbagliata.

Grazie David!

PS: Ho scoperto che Mr Reveman è pure un musicista! La sua band ha addirittura aperto un concerto degli U2 a Stoccolma, nel 2003 :)

Vai alla barra degli strumenti