Menu Chiudi

Buone notizie per chi usa KDE e Compiz

Mr Reveman continua a non sbagliarne una!

Continua inarrestabile la valanga di nuovo codice nel cvs di Compiz cominciata “poco tempo fa” ;-) In questo post sulla mailing list è stato finalmente dato l’annuncio che gli utenti KDE e Compiz più smaliziati aspettavano da tempo:

I’ve added configuration support to the dbus plugin. […] This is what KDE needs for compiz configuration support but you can of course use it for other configuration systems too

(Ho aggiunto il supporto alla configurazione al plugin dbus […] Questo è ciò di cui ha bisogno KDE per supportare la configurazione di compi, ma si può ovviamente usare anche per altri sistemi di configurazione) (T.d.F.)

Beh vorrei ricordare a tutti che KDE è ormai passato totalmente a dbus, e questo significa che nel giro di pochissimo spunterà fuori qualche frontend per configurare Compiz via dbus anche dentro KDE :-)

Questo, più il fatto che gconf è opzionale anche in fase di compilazione, fa sì che l’ultima cosa che resta per integrare KDE e Compiz sia un kde-window-manager. Ma sono quasi sicuro che i tipi di KDE ad un certo punto proporranno di integrare il codice necessario in kwin, magari opzionale.

2 commenti

  1. Vime

    Sì, peccato che dbus verrà usato solo da kde 4, ancora lontano dal rilascio. Però nel frattempo qualcosa dovrebbe muoversi; pare che nell’imminente release 3.5.5 ci sia un supporto a compiz

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti