Menu Chiudi

Reiser velocissimo… in prigione

Secondo quanto letto stamattina su Slashdot: Hans Reiser, il creatore di ReiserFS, più volte criticato da me per la lentezza di Reiser4, è stato arrestato come indiziato per l’assassinio della sua ex-moglie.

Il presunto assassino, che vedete qui accanto in una foto ad effetto accuratamente scelta dalla redazione del San Francisco Chronicle, era effettivamente conosciuto nell’ambiente degli sviluppatori del Kernel Linux per non essere esattamente un tipo simpaticissimo con cui avere a che fare. Certo che da qui a crederlo capace di uccidere… boh staremo a vedere. Vi risparmio i commenti sull’avvenenza dell’ex-moglie, Nina.

Tra i vari commenti per le pene proposte c’è qualcuno che ha detto: “mettiamolo ai lavori forzati su Reiser4!” -.- A parte la sensatezza del commento però si pone sul serio il problema: se Reiser dovesse essere condannato e restare in prigione che fine farebbero i suoi file system? Adottati dalla comunità?

15 commenti

  1. Shuren

    Commenti sull’avvenenza fatti da me? No no! Trattieniti!

    Ok… Sottoscrivo la questione: che fine farà ReiserFS? Mmm, forse meglio: quanto è appetibile ReiserFS per i pezzi grossi dell’Open Source? Al solito poi i commenti tecnici sui filesystem si sprecano, del tipo: “$fsditurno è una merda”. Alcuni angoli dell’informatica sono troppo impregnati di fede che d’illuminismo.

  2. viger

    Bo! ..Bill Gates gli pagherà la cauzione in cambio di “supporto”?!?!
    Non è una battuta, non del tutto, ma solo una ipotesi, sicuramente fantasiosa ma impossibile, anche sulle sorti del suo FS.
    Poi bo… Per le sue traversie “legali” spero possa dimostrare di essere innocente, e che becchino il vero assassino.
    Se è stato lui, amen.

    -viger

  3. viger

    *Correnzione: impossibile/possibile*

    Aggiungo che non ho mai visto sua moglie, quindi mi vengono a mancare gli spunti a sfondo sessuale.

    ciao

    -viger

  4. alexxx

    Comunque va detto che è prassi per la polizia americana indagare prima nell’ambito familiare. Ancora mica lo hanno processato! Per quanto riguarda il suo fs, non c’è problema, è GPL, se qualcuno lo vuole continuare a sviluppare, lo può fare.

  5. AAAle

    Iniziamo a sviluppare e a testare più del dovuto XFS che rulla altretanto! – scusate la replica avevo dimenticato di firmare.

  6. johnny

    Che problema c’è? gli metteranno una macchina con connessione a internet in cella. Anzi semmai ciò non è che più vantaggioso! Avrà più tempo per sviluppare l’fs! …quanti anni gli han dato? :D

  7. Pingback:Hans svende ReiserFS per pagare le spese processuali « pollycoke :)

  8. Pingback:Hans Reiser è innocente? « pollycoke :)

  9. Pingback:Hans Reiser in TV (e su Google) « pollycoke :)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti