pollycoke :)

Hide and Seek: le opzioni nascoste di GNOME (e Compiz)

Oggi nella mia abituale et costante ricerca di nuove troiate da provare e proporre mi sono imbattuto in questa piccolissima ma goduriosa app.

GNOME Hide and Seek sembra fatta su misura per tutti gli smanettoni di GNOME che sono sì estimatori della semplicità, ma che a volte non disdegnano di “sporcarsi le mani” nei meandri delle opzioni di configurazione più assurde del proprio Desktop preferito:


Le proprietà del Desktop, raggruppate in maniera razionale e finalmente esposte!

Ho evitato di includere una schermata delle preferenze di Compiz perché secondo me sono troppo confusionarie e …troppe! Se cercate qualcosa per rimpiazzare il vecchio gset-compiz posso consigliarvi senz’altro gnome-compiz-manager, esaminato nel post: “GNOME Compiz Preferences: personalizzare Compiz con gusto (e classe)“.

Quanto alle altre opzioni… beh sono tutte presentate in maniera coerente con la filosofia GNOME della ricerca della sensatezza, potete cambiare il funzionamento di *molte* parti di GNOME di cui non sospettavate nemmeno l’esistenza :D

Potete recuperare Hide and Seek direttamente dalla sua homepage su sf.net, oppure se avete Ubuntu Dapper c’è un pacchetto pronto, fornito da getdeb.net
Buono “sfruculiamento” nelle budella di GNOME :-)

Vai alla barra degli strumenti