Menu Chiudi

Nuova faccia per gnome.org …ma a quando in Italiano?

Da tempo si sta discutendo sulla necessità di cambiare aspetto alla homepage di GNOME, sono state avanzate proposte di CMS e software vario per gestire tutte le esigenze che potete immaginare.

A me però delle esigenze tecniche dei webmaster di gnome.org non intessa niente :D Quello che ha attratto la mia attenzione invece è questa bozza di come potrebbe apparire in futuro la prima pagina:

wgo_mock-9nov.png
Complimenti! Molto chiara e leggibile e… perché no? Ben disegnata.
Notare i colori di Clearlooks nei TAB ;-)

Ottimo design! Semmai una cosa che non posso fare a meno di notare è che gnome.org ha una localizzazione veramente ridotta. Non ci avevo mai fatto caso prima di oggi ma …se uno volesse recuperare info in italiano? Ricordo che tempo fa le “release notes” di GNOME 2.14 (mi pare) erano anche state tradotte nella nostra lingua!

Se nessuno sa niente sulla localizzazione del sito mi sa che mi informerò io e magari se c’è qualche volontario potremmo metterci al lavoro per avere la prossima versione di gnome.org in italiano! :-)

fonte: mihmo

8 commenti

  1. loopback

    felipe, c’e’ gia’ un gruppo attivo di traduttori GNOME che traduce le applicazioni, le note di rilascio (le ultime putroppo no), e sicuramente anche il sito. Per ora c’e’ un sito slegato da http://www.gnome.org appena rifatto su cui si deve ancora lavorare e un planet che aggrega vari blog. Se vuoi unirti e dare una mano c’e’ sempre bisogno :)

  2. felipe

    @loopback:
    Certo che voglio dare una mano :-)

    Io intendo una redirezione automatica su qualcosa tipo gnome.org/it/ con tutto il sito in italiano, le news, featured product… mi dici a chi dovrei rivolgermi? Grazie :)

  3. Frost

    attenzione al link finale a Traduzioni, il punto fermo di fine frase è finito nel link e quindi il risultato è una pagina di errore… togliete il punto dalla barra dell’indirizzo per sistemare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti