Menu Chiudi

Lavoraccio completato, sfruttatelo!

Ho appena finito di compiere l’impresa più faraonica a memoria d’uomo… e non ha niente a che vedere con le piramidi. Ho aggiunto i tag a tutti i post di Pollycoke!

tags.png

Cosa è un tag? Consideratela come un’etichetta per segnare un post come appartenente ad un gruppo. Prima su Pollycoke c’erano solo alcuni tag che usavo per organizzare il contenuto in “categorie” (News, Troiate, Guide…), adesso ho pensato di sfruttare appieno i tag per raggruppare post che trattano cose simili, per cui accanto alle originali categorie di Pollycoke c’è adesso la lunga lista di tag che potete vedere nella barra laterale. Il motivo? Cominciava a diventare difficile anche per me trovare post da linkare… e questo dovrebbe facilitare di parecchio la lettura di post anche vecchiotti ma ancora attualissimi.

Adesso diventerà facile scovare tutti i post “simili”. Ad esempio, volete leggere post simili a questo? Basta selezionare nella barra laterale del blog la categoria “Pollycoke” e avrete immediatamente una lista di notizie simili a questa :-)

Volete sapere tutto su Mono e Novell? Vi interessa AIGLX? Volete una lista di post su Ubuntu? O magari volete leggere qualche post degenerato in *Flame*? :D Beh ce n’è per tutti i gusti e segnalo con particolare attenzione i tag che stanno sotto la categoria “Progetti che seguo“, come ad esempio Tracker o Ardour

Qualche altro esempio? Provate qualcosa come: Comodamente Shell, KDE4, apple, Ergonomia, Connettività, Compiz… insomma sbizarritevi e fatemi sapere se credete che manchi qualche tag utile o se c’è qualche post taggato in modo impreciso :-)

PS: Per i prossimi giorni continuerò ad etichettare e organizzare meglio, quindi tornate a controllare se non trovate qualcosa!

9 commenti

  1. Giorgio Caligni

    Cercando alla voce “perdenti” non ho trovato neanche un articolo su Apple e niente Novell-MS.

    Caro Felipe, è evidente che questo sistema dei tag non funziona!

    :-)

  2. astro3

    Grazie mille felipe, d’ora in poi leggerò soltanto i post taggati “flame” :-)

    PS: ma mettere anche un bel blogroll?

  3. felipe

    Bene bene :-)

    Vedo che la novità è stata accolta con favore… pur non avendo scritto nessun nuovo contenuto oggi c’è stato un “traffico” molto intenso!

    Le statistiche di wordpress indicano che la nuova categoria che è stata più apprezzata è “Felipizza la tua distro“.

    Hahahaha ottimo!

  4. tagger

    beh….almeno potresti essere onesto…!?!?!?! ^__^

    dì che lo fai per un miglior posizionamento sui motori….anzichè dire che lo fai per i tuoi visitatori… ^__^

    non è forse vero ???? :D

    anyway…questo blog è molto interessante ;) complimenti !!!

    ciao ciao

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti