Site icon pollycoke :)

Conferenza “Software libero e libero pensiero”

Mi è arrivata più di una richiesta di segnalare una conferenza che potrebbe interessare tuti i lettori di Milano o dintorni, ovviamente pubblico volentieri, anche se non potrò esserci. Dall’annuncio ufficiale:

Gli argomenti che si affronteranno durante l’incontro riguarderanno inizialmente gli aspetti generali del sistema operativo Linux (storia, distribuzioni, applicativi) per poi concentrarsi su tematiche a più ampio raggio quali la filosofia open source e lo sviluppo delle licenze Creative Commons.

Al termine della discussione verranno allestite delle postazioni presso le quali sarà possibile utilizzare Linux e provarne i differenti applicativi freeware (Open Office, The Gimp, Firefox, Thunderbird, Multimedia and Games) oltre che sperimentarne le potenzialità grafiche (librerie Aiglx/Xgl).

La conferenza “Software libero e libero pensiero” è prevista per il 20 Dicembre 2006 (Mercoledì) presso il Politecnico di Milano h 16.30 aula S.0.5. Per ulteriori ragguagli si può consultare il sito www.studentipolitecnico.it

Vai alla barra degli strumenti