Site icon pollycoke :)

Hans svende ReiserFS per pagare le spese processuali

Come riportato nella “MessageBox” (grazie Giacomo!) Hans Reiser sta (s)vendendo la sua azienda, la namesys, per pagare le spese processuali. Come ricorderete, il creatore di ReiserFS sta avendo dei gravi problemi con la legge in quanto indiziato per il presunto omicidio della moglie, come avevo scritto nel post “Reiser velocissimo… in prigione“.

In quel post avevo espresso un unico dubbio, che ad alcuni era sembrato eccessivo in quanto si sta parlando di software opensource. Il dubbio era:

[…] si pone sul serio il problema: se Reiser dovesse essere condannato e restare in prigione che fine farebbero i suoi file system? Adottati dalla comunità?

Beh la domanda ha dimostrato di non essere tanto peregrina, visto che i principali siti di notizie riportano che Hans sta cercando un acquirente per la sua azienda e dunque per i suoi filsystem. slasdot, osnews.

Da oggi ReiserFS e Reiser4 potrebbero essere acquisiti da una qualsiasi azienda, e rilanciati come nuovo prodotto. Stavo per scrivere qualcosa come “organizziamo una colletta e compriamolo noi, così lo chiamiamo PollycokeFS

…ma c’è chi ha ancora tanta voglia di scherzarci su?

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti