Site icon pollycoke :)

AAA Si cercano beta tester per Debian Desktop!

No, non c’è alcuna tipica “lauta ricompensa”, se non quella di contribuire allo sviluppo di mamma Debian… Se volete avere un’anteprima di come sarà la veste grafica della prossima Debian, e magari riportare bug, questo post fa per voi.

Questo post vuole dare alcune istruzioni su come fare per installare un desktop Debian per testarlo a dovere, e soprattutto una serie di indizi sullo stato attuale dello sviluppo e di cosa troveremo in Debian Etch, la prossima versione (dall’uscita già ritardata).

Per installare Debian potete scaricare l’installer dalla pagina http://www.debian.org/devel/debian-installer/. Trovate anche le istruzioni a fondo pagina, con delle guide dettagliate per usare l’installatore. La caratteristica più interessante è la possibilità di ottenere ISO contenenti già Debian e un determinato desktop environment come GNOME, KDE o XFCE: un’ottima idea introdotta da Ubuntu e che è stata già adottata anche da Fedora.

Queste sono le specifiche del desktop Debian Etch:

Desktop GNOME

Desktop KDE

Desktop XFCE

Direi che ci sono alcune ottime novità e soprattutto che il software, pur non essendo aggiornato all’ultimissima versione, è tutto molto recente. Ci sono addirittura alcuni pacchetti aggiornati a versioni appena rilasciate, è il caso di Gaim

Trovate la fonte delle info a questo indirizzo

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti