pollycoke :)

Le aziende vogliono le nuove caratteristiche di KDE4…

…ma subito, in KDE3!

Ecco un caso reale del responsabile un’azienda che si renderà protagonista di una grossa migrazione di PC da winzoz a GNU/Linux. Stiamo parlando di una migrazione di migliaia di desktop, a suo dire!

In uno stralcio dell’email ricevuta e riportata da Kurt Pfeifle si legge:

I want you to understand that at least for _our_ users, improvements to the post-3.5.5 branch will not be in vain, and we will make use of everything you are willing to backport from your 4.0 improvements.

Voglio che capiate che almeno per i _nostri_ utenti, i miglioramenti alla branca post-3.5.5 non saranno inutili, e che faremo uso di tutto quanto vorrete portare dai miglioramenti di KDE 4 (T.d.felipe)

In sostanza questa grossa azienda, che ha chiesto di non diffondere la propria identità, sta considerando di non passare a KDE4, e li capisco: ci sarà un periodo di non assoluta stabilità del software, almeno per le prime revisioni…

Ma quello che l’azienda dice è che pur restando a KDE3 gradirebbero avere a disposizione i nuovi miglioramenti. Nella mail si fa direttamente menzione del sistema di stampa di KDE 4. Non so cosa abbia di tanto innovativo rispetto al già ottimo sistema di stampa di KDE3, ma la notizia in sé mi piace…

Vedremo se questa grossa migrazione di migliaia di desktop a GNU/Linux/KDE è solo una promessa scritta in una mail o si concretizzerà ;)

Vai alla barra degli strumenti