Site icon pollycoke :)

rilasciato Tracker 0.5.4 “Speed Daemon” …il nome dice niente? :D

Jamie ha rilasciato una nuova versione di Tracker che promette miglioramenti assurdi nelle prestazioni, che erano già ai massimi livelli.

Tracker 0.5.4, nome in codice altamente allusivo “Speed Daemon“. A detta di Jamie è dieci volte più veloce ad indicizzare della versione precedente. Probabilmente una spinta alle migliorie di questa versione è arrivata dal rapporto stilato da Sun Ireland di cui ho scritto giorni fa in “Ricerca desktop: Beagle, Tracker e Strigi a confronto“. E che facevano menzione di alcuni rallentamenti e uso esagerato della CPU da parte di Tracker, pur elogiando il minimo consumo di RAM.

Ecco i punti più interessanti del Changelog:

Non vedo l’ora di mettere le mani addosso a questa nuova versione! Purtroppo nessuna novità sul fronte della ricerca tra email, contatti, conversazioni eccetera. Ma queste migliorie avevano in ogni caso la precedenza :)

Aggiornamento, come dice lo stesso Jamie:

Our email code is 99% there but it needs a wee bit more testing and our gui updated for it so expect it within the next two weeks.
Also on the agenda is additional built in support for Chat logs and desktop files (applications). On top of that we are planning to use desktop files to specify third party extractors, filters and external services to be indexed.

Il codice per le email è lì al 99% ma ha bisogno di un po’ più di testing e l’interfaccia deve essere aggiornata [per rispecchiare le funzionalità N.d.felipe] quindi aspettatevelo entro le prossime due settimane.
Inoltre è pianificato il supporto nativo ai log delle chat e i file desktop (le applicazioni). Ancora, stiamo pianificando di usare file desktop per specificare estrattori di terze parti, filtri e servizi esterni da indicizzare. (T.d.felipe)

Ottimo. Grande lavoro, complimenti a Jamie e a tutto il team!

Vai alla barra degli strumenti