Site icon pollycoke :)

Dell IdeaStorm: …e Linux sia!

Nel precedente post “Dell: cosa vorreste nei nostri PC? Risposta: Linux” avevo segnalato una interessante iniziativa portata avanti da Dell per vivacizzare (diversificare?) un po’ la linea delle sue proposte.

Alla domanda “Cosa vorreste nei nostri PC?” c’è stata una consistente richiesta di software libero, come OpenOffice.org e Firefox, ma soprattutto sono stati in molti a volere PC con GNU/Linux preinstallato.


La risposta di Dell: Ok, volete Linux? Eccovelo[¹]. Adesso si tratta solo di capire quali distro e in quali termini, ovviamente c’è stata una gran quantità di richieste per Ubuntu, Fedora e Suse. Qualcuno ha suggerito anche di averle entrembi[²] installate, ma francamente spero che ciò non accada.

In ogni caso, Dell non è nuova nel mercato Linux, avendo già partnership con Novell e Red Hat, da tempo considerate le due alternative “enterprise” Linux, come si nota su loro sito web: www.dell.com/linux. C’è da aspettarsi qualche accordo con Canonical? Strizzeranno un occhio al desktop, con Ubuntu?

Beh staremo a vedere :)

– – –

[¹] Libera interpretazione della risposta
[²] Neologismo

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti