Menu Chiudi

Che distro usa il papà di Debian? Ovviamente Ubuntu :)

Riportato da “Ubuntu Blog“. Per la serie “Ubuntu pigliatutto”, perfino Ian Murdock, l’uomo che ha creato Debian¹ nonché CTO della neonata Linux Foundation, cofounder di Progeny e tanto altro… usa Ubuntu:

ubuntian.jpg

Questa schermata del desktop di Ian è apparsa nell’ultimo post sul suo blog. Quando gli è stato chiesto se quello fosse Ubuntu, lui ha dichiarato senza problemi di sì :)

[1]  Il nome Debian, lo sanno anche i sassi, deriva dalla contrazione di quelli di Ian e della moglie, Debra :)

20 commenti

  1. sjukdom

    Sinceramente a me piace quello che si sta venendo a creare tra Debian e Ubuntu.Mi riferisco al fatto che Debian possa essere presa come base da cui far partire la sperimentazione utile ad altre distribuzioni come ubuntu.Chiunque dovrà ammettere per forza di cose,che da quando esiste Ubuntu(ma anche compiz e beryl),c’è stata una maggiore diffusione di GNU/linux sul desktop.
    Io stesso uso in modo continuativo linux,da quando scoprì Ubuntu,precedentemente avevo provato con mandrake 9 con scarsi risultati,poi la folgorazione con Debian e infine Ubuntu.

  2. riva.dani

    Ma è IDENTICO al mio desktop, compresa l’ora senza la data, compresa la Deskbar Applet là in cima… Scommetto che l’ha integrata con Tracker seguendo la guida di pollycoke :) ….
    Secondo voi quello è clearlooks? :p

  3. DanieleDM

    Spero di non aprire un flame…. ma non mi sembra kde :D
    A parte lo scherzo…. mi piacerebbe tornare da “mamma” debian, ma ubuntu è troppo comodo… la politica restrittiva di debian (Etch doveva esser pronto 2 mesi e mezzo fa… ancora 500 bugs) fa sì che sia la migliore in ambito server…. ma vuoi mettere l’eyecandy di ubuntu sul desktop ;)

  4. zentili

    anche se non sono proprio il più inerente possibile vorrei chiedere tanto per curiosità, dato che è ben nota la “morfologia” del nome, se il logo di debian è volutamente simile ad una chiave di basso (o ad altre chiavi che hanno quella forma) o è solo una coincidenza.
    me lo chiedo da parecchio ma mai avuto risposta, spero in qualcuno informato =)

    comunque sono un lettore assiduo di questo blog io anche se – non so perchè – non ho mai lasciato un messaggio.. sarà la volta buona per iniziare dai :)

  5. Anonimo

    L’uso di Debian cala,quello di ubuntu aumenta,ma Ubuntu è basata su Debian…sarebbe avere una “fusione” ?
    debian stabile(secondo i criteri originari di Debian e che corrisponde alle versioni di manutenzione di ubuntu)
    ubuntu (che per certi versi coincide con etch
    versioni di testing

    Repository in comune,più persone,uno sviluppo più quilibrato,si evitano doppioni..solo io desidero ciò?

  6. Anonimo

    LOL ma andate a vedere l’articolo sul blog di Ian (al momento e’ nella home).
    Tra i commenti, Ian aggiunge questo:

    Ian Murdock Says:
    February 27th, 2007 at 8:03am

    Alas, my video card doesn’t seem up to it. Xgl/Compiz is so slow that it’s unusable. AIGLX/Beryl is much better, but still too pokey to be usable beyond experimenting.

    Non lo posto per flammare, ma solo per far notare l’ilarita’ della vita :)))

  7. Piero

    Alas, my video card doesn’t seem up to it. Xgl/Compiz is so slow that it’s unusable. AIGLX/Beryl is much better, but still too pokey to be usable beyond experimenting.

    Ora felipe sarà costretto a dire che Ian Murdoch è un ragazzino…

  8. Bl@ster

    mentre rotolo dalle risate per l’affermazione di B0nz0… Piero, dai… anche gli adulti si devono divertire; mio papà proprio ora ha su Word per lavorare, ma in tray ha BearShare che scarica XD

  9. Pingback:Le origini del logo di Debian « pollycoke :)

  10. Anonimo #8

    vabbe io l’ho fatto notare, ma d’altronde dal creatore della prima distro completamente free software non ci si poteva aspettare diversamente!

  11. thedarkmaster

    Tentativo di Cabaret, credo. Io uso solo Beryl, non capisco cosa ci sia di male. Trovo Compiz troppo scarna. Alla fine, Beryl non la uso perchè è “Produttiva” ma perchè è divertente. Da quando ce l’ho mi metto a giocare col PC anche senza videogames… non so se capite in che senso :) Felipe, non è che solo quelli che vogliono stabilità totale ed odiano l’eyecandy superfluo ma divertente sono dei vincenti e gli altri son bambini no? La vita è fatta per divertirsi :) Comunque ho anche COmpiz e ogni tanto vedo se fa progressi… nulla.

    Weeeee! Non flammarmi, epr favore :) Sai che ti seguo sempre, resti comunque il mio preferito anche se preferisco Beryl! E comunque anche sul mio PC con scheda Nvidia Ge Force GO 7600 Beryl è più veloce di Compiz.

    Ah, si, sono un ragazzino di quelli eterni. Ventisei anni, Ingegnere Civile, sto pigliando la seconda laurea ma nessuno mi fa smettere di giocare :) Boooh Ah ah ah ah!

  12. Spike

    Se seguite lo screenshot in questione fino al photostream di Ian su flickr scoprirete che non usa solo ubuntu…..

    ROTFL

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti