Site icon pollycoke :)

PiTiVi ha un nuovo sviluppatore (…e il FOSDEM?)

Nel post “PiTiVi: editing di base entro fine febbraio!” segnalavo la “promessa” dello sviluppatore di PiTiVi¹, che avrebbe approntato le funzionalità dell’editing di base entro il FOSDEM… Purtroppo che io sappia non c’è stata nessuna novità di rilievo e l’appuntamento del FOSDEM è passato inosservato. Ma quando sembra che tutto sia di nuovo “zombificato”… spuntano novità interessanti.

Con le nuove patch, PiTiVI non funziona più per niente con la versione attuale di GStreamer (quella distribuita con Ubuntu Edgy), anche prima era così, ma almeno si poteva avviare per controllare l’organizzazione dell’interfaccia :D

Beh, su Feisty nella partizione di test ormai ho solo KDE e non posso provare le nuove migliorie in svn (nessun rilascio al momento), ma queste sono ottime notizie: sono contento che finalmente il progetto abbia acquistato forza-lavoro in più.

Se c’è qualche sviluppatore python in ascolto, sappia che ha l’occasione di partecipare alla crescita dell’editor potenzialmente migliore per GNOME!

[¹] Controllate i vecchi post per avere un’idea di cosa sia e perché lo seguo con attenzione

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti