pollycoke :)

Un altro sviluppatore Samba lascia Novell

Béranger scrive che oggi è aumentato di uno il numero di sviluppatori che abbandonano Novell perché in disaccordo con la politica dell’azienda.

Stavolta è il turno di un’altro nome del team Samba: Guenther Deschner ha abbandonato oggi il suo posto di lavoro, con motivazioni molto chiare.

Today is my last day at Novell/SUSE. […] The Samba Team has publically criticized the Novell/MS deal. I share that perception and made my own personal decision. Of course, I will continue to work on Samba in the future.

Oggi è il mio ultimo giorno in Novell/SUSE. […] Il team Samba ha pubblicamente criticato l’accordo M$/Novell. Io condivido quel sentimento e ho fatto la mia decisione personale. Ovviamente continuerò a lavorare su Samba in futuro. (T.d.felipe)

Grassetto mio. La decisione è stata accolta con approvazione dagli altri sviluppatori di Samba (e da me personalmente). Il primo ad abbandonare Novell era stato Jeremy Allison, project leader di Samba, adducendo le stesse ragioni… vedremo come continueranno a sfruttare il lavoro della comunità per i loro sporchi interessi adesso?

Non so perché ma comincio ad immaginare quale sarà il primo progetto opensource cruciale a passare immediatamente alla GPL3 :D

Letture consigliate:

…e tutti i post delle categorie “micro$oft” e “Novell

Vai alla barra degli strumenti