Site icon pollycoke :)

Gaim cambia nome in Pidgin …verso la 2.0 finale!

Ci sono alcuni software che nascono con nomi proprio disgraziati… è il caso ad esempio di GnomeMeeting, il cui nome metteva una mestizia infinita ed è stato di recente (o quasi) rinominato in “Ekiga”, un nome che è quasi più fastidioso della sudorazione delle ascelle ><

La notizia del giorno è che uno di questi software, Gaim, ha cambiato quell’orrendo nome in favore di qualcosa di molto carino e riconoscibile: Pidgin (leggete la suggestiva definizione di pidgin su Wikipedia, per amarlo anche voi). Nella faccenda c’entra anche AOL che detiene i diritti sul nome AIM, giusto per referenza.

Gaim/Pidgin, per chi non lo sapesse, è un software di messaggistica istantanea multi-protocollo, che permette di connettersi (contemporaneamente) a Jabber, ICQ, MSN, IRC e una serie di altri network. Io lo uso come unico sistema per connettermi al mondo esterno e comunicare con tutti i miei contatti, dalle conversazioni surreali di IRC ai litigi online con la mia femmina (:*)

Bene, complimenti per il cambio di nome! Altra notizia interessante è che gli sviluppatori intendono finalmente rilasciare la versione 2.0 entro una settimana circa.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti