Menu Chiudi

DELL su Linux: “choice is good!”

Mi è stato appena segnalato nella MessageBox (grazie brunoleo!) questo interessantissimo video preparato da DELL per illustrare la decisione di includere Linux preinstallato su alcuni loro computer

ubudell2.png
Beh, ultimamente si è sentito di un virus per OpenOffice.org, ma il concetto resta valido :)

Il video è ben fatto e offre una prospettiva abbastanza condivisibile su cosa è Linux, cosa è l’Open Source e sul perché potrebbe essere una buona idea provare questa aternativa.

La presentazione è tesa ad incuriosire tutti ma non è per niente schierata, sulla falsa riga di: “Linux è in alcuni casi più semplice di Windows e MacOSX, in altri più complicato”.

Dopo tutto, come viene recitato nel video, è bello poter scegliere, no?

11 commenti

  1. stefanauss

    Spero che la Dell faccia qualcosa di pubblicitariamente massiccio per quanto riguarda le riviste di settore. Se vuoi incuriosire (alla fine è questo che spero succeda) il tipico “colui che ignora” il mondo del pinguino è da lì che devi partire, almeno qui in Italia.

  2. Flax

    Innanzitutto spero che anche in Italia inizino a vendere computer con Ubuntu preinstallato. Già quella è buona pubblicità (la gente va sul sito della Dell, vede che può scegliere e vede che uno è gratis)… Per la pubblicità si sta già parlando molto del mondo open, anche in molte riviste ho letto di Ubuntu e di Gnu/Linux in generale. Stiamo andando alla grande…

  3. Pingback:DELL/Ubuntu come Apple/MacOS? « iLLusion bloG

  4. franganghi

    Fare quella ironia su Bill G. non mi sembra carino: per il resto interessante ma troppo dispersivo.
    Ieri un collega mi ha chiesto come installare linux per la moglie che continua a sfasciare installazioni di windows. Gli ho risposto che l’avrei fatto volentieri e non avrebbe più avuto problemi di attacchi di vario tipo.

    Sai Felì quando è tornato sui suoi passi? Quando gli ho detto “Guarda, se tua moglie scarica la posta, naviga e chatta è identico a win, altrimenti devi solo indicarle i nomi alternativi dei software…”. Dato che lui non era sicuro che la moglie facesse queste tre semplici cose SOLTANTO, ha detto “Vabbè, vedo com’è la situazione e ti faccio sapere!”.

    Che significa? 2 cosa: la gente non ha idea di ciò che si può fare su un pc e gli utenti non sanno nemmeno ciò che fanno loro stessi col pc. Inoltre, se il pc della moglie monta software win originale, io sono una formica e mi arrampico sugli alberi nelle calde giornate estive.

    Ciao

  5. Thunder

    felipe, è una notizia vecchia (addirittura di gennaio) ma che non avevo letto ed è per me sensazionale… ovvero che Firenze ha scelto di installate GNU/Linux su tutti i computer del comune :) per me è sensazionale perché Firenze è la città in cui sono nato ed aver letto questa cosa mi fa un gran piacere… tu per caso lo sapevi?

  6. IlTremendo

    “Linux è in alcuni casi più semplice di Windows [e MacOSX], in altri più complicato”.
    è vero. come dar torto a chi dice altrimenti?

    p.s. [] perché non ho mai provato mac

  7. TheHcDreamer

    Bhe speriamo che si inizi a far pubblicità sull’ open source anche qui in Italia, ultimamente le cose stanno cambiando e sempre piu riviste, aziende propongono l’open source, come è arrivato Vista poi si sono accelerati ancora piu i tempi

  8. Pingback:AMD/ATI, Linux e l’effetto DELL « pollycoke :)

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti