Stavo chiacchierando con Treviño e testando compiz-manager, lo script per avviare Compiz di cui vi parlavo nel post “Ottimizzare Compiz: primi accenni di un compiz-manager” (e anzi a proposito aspettatevi qualche novità da parte sua!), quando il rock ha bussato alla mia porta.
Dopo tanto tempo che non canto e non suono (mesi di astinenza) per vari motivi e per un po’ di pigrizia, mi ha chiamato il mio percussionista (persona eccezionale) e mi ha messo al corrente che in questo ultimo periodo ha “tramato” in silenzio per riportarmi a suonare :D
Adesso la situazione che si presenta è semplicemente da sogno, ecco la mia band nuova di zecca:
- E – tastierista che definire “spettacolare” non basta. Suona (tra gli altri) un Fender Rhodes del 1973 completamente originale (il semplice suono fa venire i brividi). Ha studiato jazz a Roma con non-ricordo-chi ed è il perfettino della situazione. Ha un caratteraccio ma è un grande.
- D – batterista che farebbe venire voglia di ballare anche al più sordo degli ascoltatori. Maestro di batteria e percussioni (ma anche discreto trombettista), si trova a suo agio nelle sperimentazioni latin jazz e nelle scomposizioni più oscene e perverse. Ha sempre tre o quattro donne che se lo guardano bagnate in mezzo al pubblico e arriva sempre in ritardo dapper-tutto.
- D – bassista/contrabbassista, tecnicamente ad un livello molto più basso, è comunque iscritto al conservatorio. Ha la “luccicanza” come pochi ed è la mia anima gemella musicale da circa quindici anni. Uno dei motivi per cui ultimamente non ho più suonato è che stava lavorando all’estero.
- G – percussionista, l’uomo più onesto e amichevole che io conosca. Si trova a suo agio solo quando ha qualche cassa sproporzionata al suo fianco, preferibilmente se amplifica il suo set di piatti, bongos, maracas, rainstick, berimbau, e tutte quelle altre cose dai nomi assurdi :)
Stasera incontro E e G per definire qualche dettaglio e la settimana prossima cominciamo a provare e forse registare qualcosa (naturalmente con Ardour!).
Sono un uomo felice :)