Menu Chiudi

In vacanza

Da oggi, dopo l’ultimo noioso “collegio dei docenti” farcito di belle parole, promesse, riprese, rimproveri, tributi, ovvietà e saluti finali conditi da alcune lacrime, sono in vacanza!

timbropc.jpg

Il clima di questi giorni è stato isterico, abbiamo avuto qualche rogna finale con scartoffie, timbri, bolli, protocolli, procedure… e anche qualche testa di cazzo di burocrate a rallentare il tutto.

Per fortuna i miei colleghi sono pazzi come me, e abbiamo approfittato della situazione per conoscerci un po’ meglio, l’enigmista, l’infartuato, la sexycollega, il padredifamiglia, la misentoancoragiovane… tutti in fila a recitare il proprio ruolo, ed è stato quasi divertente! Due scenette che mi vengono in mente “al volo”:
L’enigmista in piedi accanto alla cattedra in cui siede la burocrate, mi guarda, mi fa un cenno e si mette a fare il giochino scemo di alternare la faccia sorridente :) e quella triste :( con una invidiabile abilità da mimo… finché non provo pure, finendo col fare la figura del fesso -.- L’enigmista è un collega di matematica di mezza età, così soprannominato per via delle freddure agghiaccianti in stile “settimana enigmistica”.
L’infartuato non ha mai avuto nessun infarto, ma gli è stato “prospettato” a causa della sua iperattività. È il più politicizzato tra i miei colleghi, quello che quando comincia a parlare ti dice cose tipo “sarò brevissimo”, per capirci. È il mio coordinatore e generalmente lo guardo con abbastanza distacco. Ieri ero appena tornato dal bar (pausa brunch autoconcessami in maniera assolutamente ingiustificata) mangiando una specie di “coso” agli spinaci e lui appena mi ha visto ha detto: “Eh no no no, Filippo, no! Così non va!” Si è avvicinato e ha preteso che gli lasciassi timbrare l’involto del mio spuntino :D
Beh nonostante i colleghi simpatici, questi ultimi giorni sono stati un po’ stressanti, quindi sono felice di essere di nuovo padrone del mio tempo: sono in vacanza!

0 commenti

  1. nessunohastonick

    insegna inglese alle superiori, era scritto da qualche parte ma non ricordo dove ;-)
    mi sarebbe piaciuto (ai bei tempi delle superiori) avere un prof. che parla di pinguini! :D

  2. sirus

    Invece noi studenti universitari ne abbiamo ancora fino a fine Luglio (e gli esami non sono ancora cominciati)! Che vita triste… :'(

  3. Daniele

    @bl@ster: con la feccia con cui hanno a che fare i prof sono fin troppo bravi e pazienti…

  4. rebelsoft

    Sei un professore? Ecco perché hai tempo per aggiornare il blog :-D
    Sto scherzando ;-) … siamo quasi-colleghi dato che mi sto abilitando all’insegnamento e per adesso sono nel “girone infernale” delle GE ;-)
    Buone Vacanze

  5. Xander

    @ sirus: io l’ultimo l’ho dato 2 giorni fa, ora tesi.. A luglio qui si fa vacanza, altro che esami. :D

  6. akaskulz

    felipe è un professore?!?! non ci credo, ora che altro mi diranno che michael jackson è un alieno? LOL.
    Cmq buone vacanze phelipe

  7. Emanuele

    HAHA! Mitico! :)
    Dovrebbero esserci più persone come te.
    Conoscendoti tramite il blog non posso che pensare positivo sulle tue capacità di insegnante.
    Magari, a suo tempo, avrei studiato molto più volentieri inglese avendo un docente con questo carisma.

  8. tyrchyus

    Felipe non sapevo insegnassi!!! Ma hai qualche studente che ti segue qui sul blog??
    rispondimi per favore, e poi non dirmi che non è vero che non mi caghi… ;)

  9. Pingback:Top Posts « WordPress.com

  10. Mavimo

    Weeee collega!!!
    Qui da noi si sono finiti ci CdC da qualche giorno, ma sono stati spassosissimi, molti insegnanti sono giovani e ci si diverte un sacco.. peccato per qualcuno che invece… :D
    Ora TU sei in vacanza, mentre IO torno a sudare sui libri/tesi/lavoro :D

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti