Menu Chiudi

…ho rotto paypal :o

Mi sa che devo aver combinato qualche stronzata col mio account paypal… dopo i primi due giorni d’uso abbastanza movimentato e senza problemi, all’improvviso (da lunedì 25 giugno) tutto è rimasto fessamente a tacere.

Da circa una settimana dunque ho il dubbio che il mio account paypal sia “zombie” e ho il sospetto di non poter ricevere pagamenti. Vi chiedo perciò un favore: se qualcuno di voi avesse fatto delle donazioni da giorno 25 giugno in poi (quindi dalla settimana scorsa), potrebbe contattarmi via email? (pollycoke su gmail).

Questa non è una raccolta fondi, voglio solo verificare il funzionamento di eventuali donazioni passate. Ovviamente però se qualcuno sentisse l’esigenza incontenibile di “staccarmi un assegno” virtuale sappia che so già esattamente come lo spenderei :>

29 commenti

  1. simo_magic

    “sappia che so già esattamente come lo spenderei”

    e noi siamo curiosi di sapere come…:P

  2. Anonimo

    Per ricevere più di 2 pagamenti mi pare che devi avere un account Premium che si fa gratuitamente

  3. trez

    ma basta fare l’elemosinaaaaa…IMHO ti ci vedo bene sotto un portico con la tua chitarrina sai…secondo me ci tiri su un bel gruzzoletto

  4. felipe

    @simo_magin:
    …vedrai ;)

    @Anonimo:
    Sì sono passato a Premium semi-automaticamente ma poi ..boh.

    @trez:
    Se hai problemi fatteli passare.

  5. Pupa

    Io un’ idea su come felipe potrebbe spendere i $$$ ce l’avrei…peccato che non mi darebbe retta! Però è meglio contribuire, magari riusciamo a convincerlo a non essere troppo egoista!

  6. Nick

    Felipe non vorrei dire una cazzata ma in questi giorni Paypal sta passando su un circuito differente per quanto riguarda i movimenti in Europa…
    (non tenere conto del post nel caso fossi gia a conoscenza di tale notizia)

  7. Pluto

    io non ci vedo niente di strano…
    i primi 2 giorni è il periodo ‘novità’, una cosa nuova, chi per prova chi per piacere ha fatto una donazione…
    ora quel periodo è terminato, e l’account paypall rimarrà fermo… non pensavi davvero che avresti continuato a ricevere donazioni ??

  8. Vikingo

    secondo me felipe con i soldi che raccoglie (raccoglierà?) deve farci quello che gli pare a lui. Anche corde nuove per la chitarra se vuole (per curiosità…usi Ernie ball?).

    per i troll che popolano il blog…è tanto difficile capire che questo è un blog? può scriverci quello che vuole, cancellare quello che vuole…se non vi stà bene, ciao!

  9. goro

    @ felipe quoto nick.. in questi giorni paypall sta passando su un nuovo sistema informativo (non open source naturalmente..) aspetta un paio di giorni e vedi un attimo..

    facci sapere che effetto/chitarra/ampli ti prenderai con gli assegni virtuali… tanto i chitarristi vanno sempre a finir li.. al cuor non si comanda ;-)

  10. Anonimo

    Allora, non volevo entrare nel merito di questa cosa, visto che gia` scrivo poco di solito, ma ora voglio dire la mia:

    ma che per caso qualcuno ha creato un account premium dove, dietro donazione si leggono news piu` aggiornate o articoli tecnici piu` validi?

    ma che per caso qualcuno ha chiesto di ricevere pagamenti?

    ma non avete mai fatto una donazione a chi scrive codice opensource?

    ma non avete mai fatto una donazione per un software free ma closed source che pero’ vi piace/e` utile particolarmente?

    Io si, per ognuno di quei motivi.
    Anzi, visto che ci lavoro ormai da anni con l’open source, parte del mio compenso a breve ho intenzione di devolverlo sistematicamente a chi mi fa lavorare grazie al suo impegno/ingegno.

    E allora, che c’e` di male se, dopo aver letto una guida di Felipe (spesso utile a tanti…e vorrei vedere) uno decide di dimostrargli la propria riconoscenza/stima con una donazione?

    Ma finiamola co sti ragionamenti stupidi sui soldi…
    e bastaaaa.

  11. Robbie75

    Sorry, non so perche` ma il mio commento, il #19 e` pubblicato come anonimo… io sono Robbie75.
    Saluti a tutti

  12. Steno

    Il mio account funge benissimo pure oggi. Che minchiata sarebbe paypal se passando ad un circuito differente smettesse di andare ? Bah !

    Felipe, il tuo account è “non verificato”, se non fai la procedura di verifica tramite banca il tuo conto paypal è zoppo. Forse il problema è questo (o forse no), ora non ricordo tutti i particolari.

  13. felipe

    @tutti:
    Grazie per le dritte e le possibili spiegazioni, ad esempio mi sa che vorrò diventare un utente verificato a breve :)

    Vorrei segnalare che ho risolto il dubbio: non c’era alcun problema, tranne il fatto che le donazioni si sono bloccate in modo brusco dopo circa due giorni, e ciò mi aveva insospettito :)

    In ogni caso ringrazio di cuore coloro che mi hanno scritto via email per segnalazioni varie sulla faccenda: tutto ok e funzionante!

  14. Steno

    @felipe
    “le donazioni si sono bloccate in modo brusco dopo circa due giorni, e ciò mi aveva insospettito :)”

    Come aveva suggerito Pluto. Come già ti è stato consigliato investi un po’ e usa adsense. Con 20.000 (o 30.000 ?) accessi al giorno …

  15. trez

    @16. Anonimo – 3 Luglio 2007 @ 20:41

    ap-tu ap-tu biribimbam-bu ap-tu…..ap-tu,…AP-TU!

    (felipe, scusa, nn ho resistito!)

    hahahahahhahaha mi hai letto nel pensiero!!LOL
    si si ce lo vedo benissimo il buon felipe con il bicchierino di plastica e gli occhialetti da sole

  16. N3m0

    invece di commentare cretinate, riflettete su come la donazione sia il mezzo più logico e confacente nel mondo open-source.

  17. kinghacking

    ragazzi è inutile attaccare, per mandare avanti questo blog sicuramente ci vuole tempo e denaro quindi xkè non dimostrare la propria riconoscenza con una piccola donazione? io non l’ho fatta perchè non seguo molto questo blog, ma non perchè non scriva cose interessanti, ma perchè sono anche io possessore di un blog e quindi preferisco dedicarmi al mio… http://www.kinghacking.wordpress.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti