Site icon pollycoke :)

KDE4: Proposta per i nuovi cursori… uhm

Questa bozza di studio per il nuovo tema di cursori di KDE4, a cura di Riccardo “Ruphy” Iaconelli, non mi entusiasma troppo:

Anzi diciamo che non mi entusiasma per niente. Saranno le forme in stile “Frozen Bubble“, saranno i colori in stile “vedi precedente paragone“, sarà l’abbondanza di possibili scelte che come sempre rischia di essere un indulgere nella pericolosa tentazione di voler accontentare tutti…


Sarà probabilmente tutto un insieme di questi piccoli fattori, che sommati mi lasciano perplesso. Tempo fa però qualcuno mi aveva sottoposto questa bozza che finora ho lasciato sul mio desktop perché in qualche modo sapevo che ne avrei avuto bisogno¹. Bene, guardatela:

PRECISAZIONE: non sono sicuro che questo che vedete sia un lavoro realmente connesso con KDE4 o con Oxygen: mi è stato mandato e immagino che “potrebbe” inserirsi bene in un contesto come quello di Oxygen style, attualmente in fase di realizzazione.

Come vedete, questo ultimo cursore giallo è simile a quelli presentati in apertura (almeno nella forma) e usa un colore che potrebbe diventare un segno distintivo di KDE4, ma lo stile è meno fumettoso e – senza aver visto il resto delle immagini – azzarderei che completa lo stile di Oxygen con un tocco già al limite della sopportabilità.

Rinnovo i miei più sentiti grazie a Riccardo e a tutto il team, come sempre. Detto questo, se a qualcuno interessa il mio parere è: “uhm”. Per me un cursore bianco e semplice, grazie. Consiglio sempre “DMZ” e credo che se KDE4 avesse qualcosa di troppo differente sarebbe la prima voce sulla lista di cambiamenti obbligatori :)

NB: Prima di commentare tenete PER FAVORE presente che questo post presenta frutto di lavoro in corso. Niente di quello che vedete è definitivo e anzi l’immagine del cursore giallo è totalmente non ufficiale. Facciamo parte di una comunità che non “nasconde” il proprio lavoro e i propri test, ma che anzi li pubblica per cercare feedback propositivo.

E allora propositate!


[¹] Sì, a volte mi metto paura da solo :o

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti