Site icon pollycoke :)

…ma soprattutto orbo -.-

Luca, che io sia “megalomane ed anche un po’ egocentrico” …quasi quasi mi sto abituando a considerarla una verità¹. Che fossi anche orbo l’ho scoperto grazie a te. Ma forse sono in minima parte scusato:

Usando le icone “Tango Aluminium” la metafora per il salvataggio è indicata “correttamente” con l’HD invece del floppy, e il resto delle icone è molto simile a quelle presentate da te². In più non avevo proprio fatto caso che ti riferissi alle icone GTK stock…

Alla fine non c’è poi così tanta differenza tra la mia e la tua toolbar, che riporto qui per un paragone veloce:

Mentre direi che una cosa che salta molto all’occhio tra le nostre due e quella predefinita di GNOME/GTK è proprio la grandezza dei caratteri sotto le icone, che rende l’intera toolbar pure mooolto più ingombrante:

Per questo motivo avevo sorriso pensando di avere subito la soluzione al tuo piccolo quiz e che si trattasse del trucchetto dei caratteri più piccoli nella toolbar… vabbè in ogni caso non sono scusato, non ho proprio fatto caso a quello che guardavo.

Sviste a parte, se qualcuno fosse incuriosito dalla possibilità di avere caratteri più piccoli e meno “invadenti” nella toolbar, statusbar e altre finezze, legga “Suggerimento per le GTK+“, e se volete qualche altro trucchetto felipesco c’è sempre la fortunata categoria “Felipizza la tua distro” :)


[¹] No, non me la sono presa, ma devo consultarmi con il mio alterego, visto che sono pure un po’ schizofrenico. E paranoico. E permaloso. Eccetera.
[²] Mentre per le icone “trova” e “sostituisci” non ho scuse, sono proprio diverse.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti