Site icon pollycoke :)

KDE4: nuovo plasmoide orologio, e nuovi cursori bianchi

Che domenica sarebbe senza Riccardo “Ruphy” Iaconelli? Oggi ha sfornato due novità che mi aveva già anticipato tempo fa, e che finalmente possiamo vedere in azione. Ecco il suo nuovo plasmoide orologio:

Notare l’animazione, molto carina. Nello screencast – proprio per mostrare l’animazione – vengono visualizzati ore e secondi. Normalmente invece si comporterà proprio come un normale orologio: ore e minuti (e magari anche secondi)

Altra novità, lo avete già letto nel titolo del post, sono i nuovi cursori bianchi che Riccardo ci aveva promesso quando ho recensito “KDE4: Proposta per i nuovi cursori… uhm“. Ecco i nuovi:

Come vedete è stata stretta la codina della freccia (ma anche a me piaceva più spessa, come a Riccardo) anche se immagino il tutto debba essere reso più coerente: al momento la freccia sembra un po’ sfocata, mentre le altre due sembrano troppo più sottili e squadrate. Bisognerebbe avere il set intero… ;)

Ovviamente prima di giudicare sul serio aspetteremo una versione ufficiale, e non una bozza. In ogni caso complimenti a Ruphy! L’orologio è molto carino e i cursori si avvicinano a quello che avrei in mente io come cursore predefinito :)

Vai alla barra degli strumenti