Menu Chiudi

VirtualBox 1.5 [repo]

Valanga di aggiornamenti oggi… Voglio segnalare anche questa, anche se chi usa il repository sarà già stato notificato.

virtualbox.jpg

Ho appena effettuato l’aggiornamento e l’installazione ha funzionato perfettamente, come le altre volte, compilando i driver per il mio kernel senza battere ciglio (-rt).

Potete recuperare le informazioni sul repo di VirtualBox per Debian/Ubuntu da repository (ma è possibile anche scaricare semplicemente il deb) nel mo post “VirtualBox 1.4 [repo]“. Qui trovate il Changelog.

11 commenti

  1. ifeel

    certo che l’immagine non è proprio il massimo eh…il camaleonte l’avrei fatto con la $farfalla$ in testa, mentre il cappello rosso l’avrei messo in testa al pinguino!…quest’immagine dà un’idea sbagliata della realtà!!

  2. NickM

    Forse un po OT, mi scuso in anticipo, ma vorrei condividere questa prova con voi.

    Ho installato VirtualBox 1.5 sul pc (XP), per fare il confronto con una virtualizzazione di Ubuntu che avevo preparato tempo fa e che faccio girare con Vmware Player 1.03 (la sto usando adesso per scrivere).

    Ho creato la macchina virtuale esattamente come la precedente, 256 MB di Ram e 8 GB di disco, lanciando l’installazione di Ubuntu Feisty tramite il file .iso . Tutto è filato abbastanza liscio, anche se al primo avvio ho dovuto resettare. Poi tutto bene.

    Pur essendomi chiaro che Virtualbox deve essere confrontato con Vmware Server (per creare le macchine virtuali) e non direttamente con Vmware Player, a malincuore ho verificato che c’è una notevole differenza a livello di prestazioni, almeno con la mia configurazione “ospite”.

    Esempio banale: il SuperPi con Vmplayer impiega 44 secondi e con Virtualbox 74 … poi c’è proprio una sensazione di generale “non-reattività”: le finestre si aprono in ritardo, il loro spostamento lascia dei vuoti…

    Forse è colpa del mio sistema che ha solo 512 Mb di ram, però dovrò tenermi Vmware ancora per un po’, purtroppo.

  3. dave

    Sono l’unico che ha avuto problemi usando i deb che ci sono sul sito di VirtualBox.org? Ho dei problemi con i moduli del kernel che non vengono inseriti…

  4. zuffolo79

    @NickM
    Io ho installato VirtualBox su 3 Distro Linux (Fedora, Mandriva, Ubuntu) e con sistema guest Win 2003 Server ho avuto un netto miglioramento nelle prestazioni rispetto a VMWare Server e VmWare Workstation. All’inizio mi ha dato un po’ di problemi (Crash casuali) ma leggendo il forum ho capito che era un problema del sistema Guest installate le SP2 non ho più avuto problemi.

  5. Schloss Adler

    Ieri ho installato VirtualBox 1.5.2 su Gutsy e ho trovato orribile il “look&feel” dell’interfaccia: sembra KDE 1.0… Mi è sembrato di capire, leggendo vari forum e blog, che dipenda dalle librerie usate (Qt e non GTK): come migliorare la situazione?
    Grazie,
    Schloss Adler

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti