Menu Chiudi

KCategorizedView in Dolphin

Ricordate i post che ho cocciutamente continuato a linkare sugli esperimenti di Rafael Fernández López su KCategorizedView? Tanto per referenza: “Rafael: no va a ser éste el estilo final, eh?” o “KDE4: Oxygen, lo stile e le proposte“.

Adesso sembra che sia giunta l’ora “ics”, perché quegli esperimenti sono stati da lui integrati in Dolphin e adesso aspettano solo qualche giudizio autorevole per essere ammessi in SVN e diventare parte del nuovo filemanager di KDE4.

Il mio parere non è per niente autorevole, ma voto sì, e aggiungo un punto esclamativo.

12 commenti

  1. GotuX

    Porcaccia Miseria!! Sono passato a gnome da 2 mesi dopo essere stato con kde per 6 anni e sta a vedere che mi tocca cambiare di nuovo….

  2. guitar

    basta felipe mi sta kde-izzando…
    devo restare fedele a Gnome…
    e come diceva il buon Plant: To be a Gnome and not to roll…

  3. Raideiin

    Felipe, basta con sto KDE! Ho capito che ti piace, ma come la mettiamo con GNOME? Sono mesi che non ne parli più, che fine ha fatto il tuo spirito gnomesco?

  4. kata

    GNOME e’ destinato a morire insieme alle GTK. non è un’ipotesi ma un pensiero altamente dalla veridicità altamente probabile.
    Le GTK 2 non sono confrontabili con le QT4.
    E GNOME non è confrontabile con la potenza/struttura di KDE.
    per non parlare di KDE4.
    un altro esempio? VLC dalla prossima versione è definitivamente in QT4. dall’svn ne avrete gia un assaggio.
    Skype è in QT4.
    Google Earth è in QT4.
    ci sarà un motivo.
    KDE4 setterà definitivamente lo standard del desktop che a linux manca.
    GNOME non morirà e non deve morire, ma lo sanno anche loro che KDE4 è anni luce avanti. In realtà lo è anche KDE3, ma per alcuni motivi di estetica e disordine apparente GNOME ancora si regge in piedi.

  5. Ecas

    @ kata

    un po di parte questo commento :-O. Comunque si può solo dire che KDE è tecnologicamente superiore a GNOME, ma puoi star certo che GNOME non morirà..

    Per il resto, nutro grandissime speranze in questo KDE 4, come tutti del resto. Speriamo non sia la delusione del secolo..

  6. Andrea Menegolo

    @ kata
    forse sei un po’ troppo disfattista. Ma non posso che tifare per kde: dopo 2-3 settimane di gnomo, sono tornato a kde: per il mio PC le gtk sono troppo pesanti e firefox con 10 schede aperte diventa una zavorra immane in confronta a konqueror!!! Anche se come interfaccia mi piace un po’ di più Gnome!

    Per stare in topic: dolphin sta diventando veramente bellino!!! Peccato che la versine per kde 3 sia stata abbandonata!

  7. Brino

    @ Andrea

    anche io ho provato per alcune settimane gnome, con linux mint.
    Diciamo che alcuni concetti sono molto interessanti, poi sara’ una stupidata ma mi piace troppo resizzare le icone del desktop a grandezze diverse, in base all’importanza.
    Poi pero’, dopo un po’ di utilizzo ho cominciato a scontrarmi con la poca personalizzazione.

    Alla fine li ho installati insieme, cosi’ quando riesco mi loggo di la’ ed esploro le caratteristiche di gnome, anche se KDE e’ KDE :-)

  8. Gds

    Gtk2 è una bicicletta in confronto a Qt. Non ho mai usato nè l’una nè l’altra. Affermo ciò perché so che alle spalle di Qt ci sono parecchi sviluppatori attivi a tempo pieno, mentre alle spalle di gtk non c’è quasi nessuno. In quale mondo potrebbe gtk2 essere migliore di qt?

  9. Difensore della libertà di scelta

    [O.T.]
    Gnome destinato a morire??? Ma ci rendiamo conto? Skype si adatta bene anche a Gnome. Videolan per ora non usa le librerie Qt!

    Comunque, a parte questo, Gnome sta raggiungendo una maturità incredibile. Sarà anche per questo che molti utenti Linux dopo un po’ iniziano ad apprezzarne molto di più l’interfaccia ordinata e pulita?

    [/O.T.]

    KDE 4 sarà sicuramente spettacolare, spero solo che gli amanti dello Gnomo sappiano tenergli testa e dimostrare che – complessità a parte – il miglior desktop deve tendere a coniugare aspetti di usabilità e bellezza insieme alla potenza.

    Sono aspetti che sino ad ora sono mancati in KDE e che spero di vedere in KDE 4.

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti