Menu Chiudi

Sacco pieno. Sacco vuoto

Giusto se qualcuno si stesse chiedendo perché non mi faccio vivo…

taglia.jpg

Semplicemente: in questi giorni non ho molta voglia di scrivere.
A presto, forse :)

0 commenti

  1. _theMajor

    tutte le canzoni sono state cantate
    tutti i santi sono stati appesi
    le guerre e i suoi lamenti sono già stati pianti
    e tutta questa gente…

  2. zakk

    @steo83: senza nulla togliere a pollycoke, direi che per trovare materiale per il tuo blog potresti partire da reddit.com, digg.com e slashdot.org :-)

  3. alfredo

    L’insostenibile leggerezza dell’essere. Uno scrive, canta, suona, legge, fa l’amore con una, e bla bla bla se si diverte: se la cosa non gli pesa e se non diventa un obbligo. Non sono cose che ci vengono imposte dal nostro corpo più o meno bruciato dall’alcol, droga smog e lacche per capelli.
    Lo stesso sto facendo io: avevo voglia di scriverti un post e d’accordo con me stesso eccomi qua.
    Tutto questo per dire non so neanch’io cosa ma la cosa comunque non è pesata.

  4. me

    Felipe una persona?????
    Ma dai?
    Non mi direte che è davvero umano?
    naa…
    (me che accende un’offerta a pollycoke e guarda salire le volte di fumo all’olimpo)

  5. A_Developer

    @21 jonnhy
    ROFTL … XD
    io invece ho appena rotto : mi sono reso conto che il solo sesso non può mandare avanti un rapporto … e sinceramente non penso farà molta fatica a trovarsi un altro “membro” XD
    per felipe : spero non sia la sindrome depressiva post estate favolosa … l’ultima volta ho comprato una muta leggera per poter andare a nuotare in mare anche d’inverno ( e lo so , sono un pazzo XD ) : comunque c’ho messo mesi a farmi passare la nostalgia :)
    se poi stai pensando di emigrare in quello splendido paese africano che è la Namibia , sappi che siamo ( almeno ) in 2 :)
    scherzi a parte … è un periodo in cui le sciccherie vengono messe un po’ da parte in favore della concretezza dello sviluppo.

  6. Ecas

    Ah ah ah ah
    Cazzo ma perchè certe volte penso che tu sia un fottuto genio ? Le forbici che tagliano il post..sei fottutamente originale :D
    Comunque sarà meglio che ricominci a scrivere se non vuoi che ti otturiamo il post di commenti inutili pieni di lamentele e piagnistei..come di certo faranno tutti :)

  7. Murdock

    Ci sono momenti in cui si soffre per qualcosa di importante e tutto quanto diventa così secondario da perdere totalmente ogni attrattiva. Io in questo periodo sono così, spero non sia lo stesso per Felipe.

  8. Anonimo

    In questi casi a me sono utili due citazioni di V. Frankl che a sua volta le riprende da Nietzsche:
    – Chi ha un perche’ per vivere, puo’ sopportare quasi ogni come
    e
    – Cio’ che non mi uccide, mi rende piu’ forte.

  9. Ajackass

    FELIPE NON HAI BISOGNO DI LEI!
    NON CI PENSARE ORA HAI PIU’ TEMPO PER IL BLOG E PER LINUX!

  10. NickM

    @Felipe:
    non ce lo vuoi dire, ma hai installato Vista :-P
    Goditi la vita in tutte le sue manifestazioni e divertiti, la voglia di scrivere ti tornerà di sicuro, e non solo su Linux…
    A presto!

  11. PhoenixBF

    Interpretando da perfetto sconosciuto il titolo e il post, azzarderei che ha rotto con la donna e il sacco rappresenta tutte le cose che dovevano esser dette…
    Da felipe torna presto!

  12. Murdock

    Per favore piantatela di fare riferimenti alla ragazza di Felipe. A parte che non abbiamo nessun segnale che lei centri qualcosa, non credo che prenderli in giro possa fare bene a chi è giù di umore.

  13. Pingback:Top Posts « WordPress.com

  14. Anonimo

    hei, ho giusto deciso di non acquistare più riviste su Linux, dato che c’è pollycoke ;)
    non abbandonare il blog!!
    Si vede che ti piace scrivere!! dai dai dai ;)

  15. Musikele

    proprio oggi ci chiedevamo a mensa che fine avessi fatto..
    Forse è qualcosa di personale che ti è accaduto, boh, ma guarda quanti messaggi simpatici di persone che “la prendono con filosofia”.
    Quando ti sei ripreso, rileggerai questi commenti e skiatterai dalle risate.
    Forza zio Feli!!!

  16. drpucico

    io invece vorrei fare i complimenti a tutti voi 74 (un po’ meno considerati i doppi messaggi) che mi precedete: nel senso che siamo ben lontani, molti ma molti anni luce da quell’episodio di pazzia che si e’ verificato qualche mese fa quando felipe se ne era andato in vacanza e nella discussione di un post (non ricordo nemmeno di che parlava) si e’ scatenato un macello (bestemmie, insulti misogeni, vere e proprie stronzate, ecc ecc).
    tutto cio’ fa molto “comunita’”, nel senso piu’ positivo che possiate pensare (io rabbrividisco ancora a pensare all’ACR).
    credo davvero che continuerei a leggere alcuni di voi, cosi’ come farei con felipe, anche se vi metteste a parlare di botanica preistorica o di tecniche di ricamo (beh non esageriamo…), per lo stile e l’acume (d’altra parte e’ quello che gia’ faccio, uso linux ma non e’ certo la mia passione principale).
    ciao

  17. Ken Shiro

    pensavo che fossi piu professionale, ma mi sbagliavo, sono del parere che se uno si prende un impegno, deve portarlo avanti, comunque per quanto mi riguarda, abbandono questo blog in favore di ossblog che in quanto a professionalità sono anni luce avanti, addio.

  18. njkjta

    Felipe,
    sarai costretto a restituire a Ken Shiro i soldi che ha pagato per l’abbonamento a Pollycoke :)
    LOL.
    A presto.

  19. Massimiliano

    Tempo una settimana e ritorna tutto com’era, questa cosa è un must dei blog.
    E poi se (ammesso che sia così ma voi che cacchio ne sapete?) se avesse rotto con la tipa a quest’ora scriverebbe 50 post al giorno, tanto per dimenticare.
    Non so voi, io se rompo con la tipa scrivo una distro “from scratch” con tanto di fork del kernel Linux!

  20. splogad

    Ancora sacco pieno sacco vuoto!!!!
    sbrigati a scrivere!!!!
    sono giorni che non sto facendo più nulla!!!!!

  21. |nnuendo

    @ Ken Shiro
    e con chi avrebbe preso questo impegno?
    hai una copia del contratto?
    ma và…

  22. GrandeBRax

    @ken shiro
    mi hai fatto ammazzare dalle risate, però non ho capito se eri serio oppure no.
    nel secondo caso sei ancora più divertente.

  23. felipe

    @tutti:
    Oh oh oh… grazie a tutti per i commenti benevoli, solidali, commossi, stizziti, irritati e in varia misura interessanti! Se fossimo ad un concerto e io fossi – per dire – Chris Leo, adesso dovrei rientrare in scena e concedere qualche bis :D
    Invece non è un concerto e nemmeno il teatro o il cinema, come scriveva scherzosamente qualcuno: è solo il mio (innocuo) passatempo preferito, che in questi giorni non mi attira più di tanto. Beh, però come vedete non posso evitare di scrivere almeno un commento di ringraziamento, giusto per creanza.
    A scanso di equivoci vorrei chiarire che questo non è per niente un brutto periodo per me. Ringraziando Allah e accarezzando scaramantica-lussuriosamente gli Attributi direi che non ho problemi sentimentali, economici, medici, psichici o di altra natura :) O almeno non più gravi di quelli che ho normalmente :P
    “Semplicemente: in questi giorni non ho molta voglia di scrivere”
    Non c’è davvero altro. In ogni caso è sempre bello leggere i vostri commenti e sono proprio d’accordo con chi ha scritto “grazie per quello che c’è stato fino ad oggi”. Come non ricambiare?
    “Effusioni generiche” (cit)

  24. Massimiliano

    Massimo rispetto per la tua nonvoglia di scrivere, però è curioso che capiti proprio in un momento così entusiasmante per GNU/Linux: Gutsy in arrivo, il repository megainstabile spaccacomputer di Heron da creare, KDE4 e GNOME 2.20, il telefonino di Google, i produttori di hardware che rilasciano specifiche, i pc con GNU/Linux preinstallato…

  25. Anonimo

    Forse state tutti esagerando. Polly è un posto come un altro per scambiare due parole, tutto quì.
    Se avete una dipendenza tale da questo sito mi sa che un po’ di astinenza non vi fa che bene.
    Uscite di casa, respirate aria fresca, godetevi le ultime giornate tiepide…
    La realtà è fuori.

  26. Massimiliano

    @Anonimo n. 123
    Scusa se ti correggo, ma forse per la fretta hai dimenticato di mettere “leggete un buon libro” e “fatevi una bella scopata”.

  27. shady

    Ehi Felipe, contento di sapere che stai bene!!
    Ti auguro di tornare presto a scrivere.
    Ciauz ^^

  28. giovix

    Okay Felipe, fai pure con tranquillità, e non preoccuparti, d’altronde ti capisco non si può mica scrivere un blog a vita, ci vogliono sempre stimoli nuovi e poi su Ubuntu si è scritto di tutto e di più, forse se cambi distro potresti ritrovare stimoli nuovi, allora perchè non fedora?
    E poi deve essere una gran faticaccia stare lì ore intere a cercare sempre nuove notizie da dare in pasto a tanti, ricavandone in molti casi solo lamentele, flames e senza beccare neanche un quattrino per tanto impegno………………meglio viverlo il pinguino per i fatti propri e per il proprio divertimento………..
    Ciao stammi bene!!! ;)

  29. Fabrizio_Corona

    Scusate ma nessuno si è accorto che la motivazione di questo post è molto semplice?
    Voi forse credete che avendo un blog / sito di successo, le donazioni arrivino a fiotti. Non è affatto così, ve l’assicuro. Quindi, ogni tanto bisogna dare una spinta in qualche modo.
    Questo però direi che è un modo decisamente disonesto, che si basa sull’assunzione che tutti siano stupidi. Quindi, se uno ha un blog di successo e dice che forse chiude perchè non ha voglia, cosa fanno quelli un po’ scemi e boccaloni tra coloro che lo seguono? Pensano di motivarlo!
    Semplice e veloce. E giù di donazioni, finalmente ne arrivano parecchie. Come al solito, non si sente la mancanza di una cosa finchè non viene a mancare, indi, Felipe vi priva di quella cosa (Pollycocke, nella fattispecie), e molti tra voi abboccano e pur di farlo ricominciare a scrivere (Perchè è comodo avere le notizie così senza cercare) mettono mano alla carta di credito di mamma e papà…
    Che tristezza e che squallore. Scusate tanto per l’intervento, è una constatazione, non un mero flame fine a se stesso. Cioè, non riuscivo a vedere una roba del genere e stare zitto notando che solo pochissimi utenti tra i commenti hanno notato questo squallido stratagemma. Se non ci credete, parlando quantomeno di visite, commenti, eccetera, provate a confrontare il numero di commenti di un inutile post come questo con il numero di commenti del post precedente che invece era di indubbio interesse.
    Incredibile come l’aria fritta si venda meglio dell’oro certe volte. E Felipe dimostra ancora una volta di essere un maestro del blogging ed anche di altro, direi…. Bye bye!

  30. Clemente Pastella

    Ehi … polly_felipe_coke … dove sei????? Sono in crisi di astinenza …… Dove sei???? Stai a tromba’ come un grillo? o con grillo? intedo beppe …. Feelipppppppppppeeee! Tornaaaaaaaa.
    Quante pippe ragazzi che vi state facendo … ah ah ah … idiotoni … andate a tromba’ anche vooooi!

  31. skizz87

    @_theMajor #117:
    Evviva Elio e le storie tese, evviva la musica, evviva Linux, evviva Pollycoke, evviva Felipe, evviva la community e tutto il suo movimento!
    Evviva a tutti noi!
    Grazie Felipe!

  32. thedarkmaster

    Mamma mia, solo questo post di Felipe ha il doppio dei commenti, se non il triplo in alcuni casi, di quelli precedenti. Fate un po’ voi. Ho anche visto un sacco di gente che nei commenti parla di fare donazioni, eccetera.
    Insomma, io non credo che quello fosse dall’inizio un “piano oscuro” ordito da Felipe allo scopo di guadagnare più soldi per arrivare alla fine del mese e portare qua più visite…
    Fatto sta che l’effetto è stato proprio quello. Penso semplicemente che come dice lui stesso non avesse tanta voglia di scrivere. Adesso, da bravi, finiamola di fare tutto sto casino che tanto è inutile. Ci sono, come dicono tanti altri, un gran numero di ottimi blog in giro ed anche se polly è il più attivo, questo dimostra solo quanto tanta gente sia diventata pigra. Andate in giro a cercare se volete news, certo non le troverete tutte rachiuse in un unica lattina di coke, ma quantomeno le troverete ugualmente. Su, su!
    Basta flame, basta ipotesi inutili che non fate altro che creare casino ;)

  33. PhoenixBF

    Felipe mi sa che tra poco ti conviene rimettere la moderazione ai commenti…
    prevedo i soliti troll sfigati che riempiranno di shit tutto il post.
    L’aria che tira e’ quella.

  34. felipe

    Sempre per la serie “stacchiamo la spina”, non ho granché voglia di moderare i commenti e non sto facendo alcuna gara per raggiungere il record di stronzate in una sola pagina :)
    Siate buoni e capite la situazione. Mi piacerebbe poter lasciare i commenti aperti, perché alcuni sono anche simpatici, ma non capisco che motivo ci sia di imbrattare il tutto senza ritegno.
    Peace & Love & Real Life ;)

  35. federico

    A si te la tiri?
    E io non ho voglia di leggere il tuo blog perchè ho mal di testa, sta arrivando l’inverno e qui a verona c’è la nebbia e mi viene la sinusite quindi nn mi va neanche a me.
    E mò siamo pari!

  36. AleX-75

    Che bello, sembra quando resto a casa senza moglie e figlio per più di due giorni …. un bordello totale!!! :D
    Raga, però ricordate di ripulire tutto prima che felipe rientri, ok? ;)

  37. Brino

    ODE AL FEED
    I giorni tristi trascorrevano,
    mentre poeti e troll ne bevevano,
    Parole e canti sparsi,
    Indegni di un buon parsing.
    Quel feed, tal menu a tendina,
    ci provo e spero ogni mattina.
    gutsy, linux, maicrosoft o nuove frontiere per voi,
    felipesco silenzio si abbatte su di noi.
    fairfocs tace e ci da’ il pacco,
    erre-esse-esse fermo sul dannato sacco.

  38. Groppo

    @Felipe
    Forse questa idea che avevo già postato nella message box potrebbe riaccenderti la voglia.
    Un’idea malsana per “Pollycoke :)”.
    Abbiamo capito tutti che tu schifi i soldi ;-D visto che resti su WordPress.com che non accetta gli AddSense.
    Se ti trasferisssi dove questi sono permessi, però, potresti mettere sù un bel contatore con i soldi raggiunti e, a fine mese, fare un poll chiedendo alla Pollycomunity:
    “A quale progetto libero vogliamo dare il montepremio questo mese?” N.B. tolta la tua parte!!!
    O meglio: “Quale è la feature/bug fix che vorreste in Gnome (The Gimp, Tracker, Pitivi, Rythmbox, Compiz…) tra a, b e c?”
    E dire agli sviluppatori del programma che, per chi sistema quel bug o introduce quella funzione, è pronta tot ricompensa.
    Immagino che molti di noi cliccherebbero volentieri gli AddSense per far salire la Polly-Bounty, il Polly-Prize… SuperEnaPollY… Gratta-e-Polly… ah ecco, ce l’ho: il PolLotto =-|

  39. Pingback:Felipe sta facendo un gran casino… « Il blog di olympicmew

  40. Brino

    Per tornare IN TOPIC ( EBBENE SI’ ) direi che leggendo i commenti il sacco sia pieno, pienissimo!!!

  41. OpenMania

    Io con Polly ci ho imparato praticamente il 90 % delle cose che so su Linux e Ubuntu in Particolare … mi dispiacerebbe un po’ dover abbandonare il rito pomeridiano dedicato alla lettura delle ultime novità,,,,,

  42. PhoenixBF

    Ci sarebbero delle novita’ anche per quanto riguarda l’evoluzione di Raptor!!
    Felipeeeeeeeeeeee

  43. nun_ce

    Figata Felipolly … non è ancora tornato …….. ah figata. Ci sentiamo domani. Ciaoooooooooooo

  44. Keebus (non che il mio sia più bello :P)

    Ma ora che ci penso… ma da dove t’è uscito sto nick, felipe???

  45. felipe

    Ciao a tutti!
    Ho eliminato un po’ di commenti inutili, grazie mille a tutti quelli che invece hanno scritto cose sensate, che siano positive o negative nei miei confronti poco importa.
    Mi dispiace ma nella pulizia ho dovuto eliminare anche commenti potenzialmente utili che però facevano riferimento a quelli inutili… -.- Non so se mi seguite ancora ma tutto questo era per dire che questo “riposo” mi ci vuole (sono già 10 giorni circa, non male come disintossico) ma non abbandono certo pollycoke :)

  46. NEXO

    grande!! scusa se abbiamo”sporcato” il blog, ma si stava impazzendo nella paura che ci lasciassi così…

  47. masand

    È inutile negare come Pollicoke :) sia per la comunità italiana uno dei punti di riferimento per Linux in generale e Ubuntu in particolare (anche se, mi pare di aver capito, che a molti questo non piace… pace all’anima loro)…
    Ma è anche inutile negare che tu, felipe, sei il punto di riferimento di te stesso… quando ti “ritroverai”, ritroveremo anche Pollycoke :)…
    Un saluto e buon riposo…
    masand

  48. shady

    Scusami… non resisto e spammo un pochino…:
    DAJE FORTE ZIO!!! (piccolo riferimento a una trassmissione storica radiofonica : DAJE PURE TE!)
    bentornato ;)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti