Menu Chiudi

Lettera aperta al Ministro Nicolais: dove sono finiti?

Voglio ringraziare chimos per aver segnalato questa iniziativa che ha come scopo quello di chiedere conto di dove siano finiti i soldi.

[…] Nella valutazione dei progetti da finanziare, di cui al comma 892, è data priorità a quelli che utilizzano o sviluppano applicazioni software a codice apertoGrassetto mio […]

“Quali soldi?” vi chiederete. Beh, quei 10 MILIONI di euro relativi agli articoli 892 e 895 della Finanziaria 2007, con cui dovevano essere sovvenzionati “progetti per la società dell’informazione“. Il testo della lettera aperta, siete invitati a firmarlo (commentando) per dare più voce alla richiesta.

0 commenti

  1. Zan-Shi

    A parte il fatto che 10 milioni sono nulla se teniamo conto di tutti gli sprechi; software Open non significa mica gratis.
    Non si installa da solo, non si configura da solo, bisogna “addestrare” gli addetti ad utilizzarlo.
    Per quello che mi riguarda sono autodidatta, ma ho speso un’infinità di ore ad imparare quello che conosco (poco a dirla tutta); e quel tempo, essedo in un posto di lavoro, va retribuito.
    Insomma, non pagheranno il software, ma tutta la manodopera costa, e cara; in più probabilmente prima la manutenzione ai pc veniva fatta da un tecnico che ne sapeva poco nulla (almeno a lavoro da me è così), mentre adesso si passa a figure più qualificate che si pagano di più.
    Comunque è solo una mia considerazione.

    • Dareus

      infatti, registrarsi solo per firmare la lettera è piuttosto scomodo, secondo me se qualcuno ha già un account e lo segnala, possiamo fare avere a lui i nostri nomi che provvederà ad apporre alla lettera.

  2. luk156

    segnalata la notizia su beppegrillo.it … se lo facciamo in molti magari pubblica qualcosa…

  3. prade

    probabilmente insieme ai 10 milioni di euro destinati all’università di modena e dirottati agli autotrasportatori. Ormai per chiedere civilmente qualcosa bisogna bloccare un’autostrada, o la nazione se si è in molti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti