Site icon pollycoke :)

Aria fritta, sesso degli angeli, Spotlight e necrosi varie

Ho voglia di riprendere un mio piccolo intervento nella discussione “Nepomuk sarà integrato anche in KDE PIM 4.1” perché vorrei che una volta tanto i detrattori si informassero prima di …detrarre.
NEPOMUK non fa un bel niente, non lo farà mai e nemmeno deve farlo, in quanto è un insieme di specifiche stilate da un gruppo di ricerca sovvenzionato dalla Comunità Europea per studiare possibili interazioni sociali e semantiche eccetera eccetera. Completamente svincolato da KDE.
Nepomuk-KDE invece mira ad implementare alcune di quelle specifiche in un dekstop. È il primo progetto a porsi questo ambizioso obiettivo e non vedo alcuna ragione per cui un essere umano dotato di un livello di astrazione medio dovrebbe mai avversare questa sfida compiuta nel bene di tutti.
Quando ho scritto “Nepomuk sarà integrato anche in KDE PIM 4.1” l’ho fatto al tempo futuro e modo indicativo, per indicare cosa si cerca di ottenere per KDE 4.1, non vedo cosa stracazzo c’entri il tempo presente e soprattutto il modo TROLL.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti