Site icon pollycoke :)

Pandora: ultra-portatile e console Linux

Poster YouTube

(Open)Pandora: un dispositivo basato su Linux, più piccolo di un EeePC ma più geek, simile a Nintendo DS ma più capace e versatile (è in grado di far girare Firefox3 e Quake2), a metà strada tra una console per giocare e in pc ultraportatile…

Quando qualche giorno fa ho letto la segnalazione di Tesqua (grazie!) non ci ho prestato troppa attenzione, oggi però ho letto meglio e ho visto il video che vedete in alto1 e sono giunto alla conclusione che – seppure non lo comprerei – questo openpandora sembra un dispositivo piuttosto interessante. Un rapido sguardo al sito ufficiale rivela specifiche di tutto rispetto:

Oltre a questo c’è da dire che lo sviluppo del progetto è portato avanti in maniera aperta, una bella comunità che si confronta nel forum di openpandora e che interagisce con il team, una commercializzazione appena attivata (il 30 settembre) e già comprendente l’Italia, la possibilità di installarci Ubuntu… Tutto molto bello insomma, a parte che:

Note all'articolo

  1. Cioè, come si fa a resistere alla tentazione di pubblicare il video di un dispositivo così geek, per giunta corredato da commento musicale surf? Non si fa, appunto ^^ []
Vai alla barra degli strumenti