Menu Chiudi

…dov’eravamo rimasti? ;)

Avete presente quando uscite con una vecchia fiamma e non resistete alla tentazione di darle (o dargli) una pacca proibita? Ecco: mentre scrivo guardo la data dell’ultima volta che ho pubblicato qualcosa su pollycoke e avverto quel mix di piacere conosciuto ma sempre nuovo.

Sono passati s-s-sei mesi o poco più da quando ho comunicato l’intenzione di allontanarmi dalla pollysfera. Mi sono serviti a fare meglio tante altre cose, ma siccome siamo “servi del destino”1 o più semplicemente sono troppo felipe per tirarmi indietro… beh, adesso vedrò di recuperare il tempo ;)

Per oggi mi limito a “richiamare” tutti a raccolta per esplorare il nuovo2 pollycoke.com.

Una menzione molto speciale a questo proposito va ai “Lupi Mannari” che in queste notti, con il favore delle tenebre, mi hanno aiutato a mettere alla prova le novità del sistema: su tutte la SocialBox (leggete qui per saperne di più), evoluzione hi-tech della MessageBox ma che nello spirito non vuole essere nulla di diverso, e le Guide (leggete qui per saperne di più), che adesso sono totalmente collaborative, aperte ai contributi di tutti e fin da subito proprietà di tutti. Leggete il legalese per chiarire ogni dubbio. Ah, e anche l’EULA di pollycoke :D

A parte la presentazione delle novità del nuovo pollycoke, nel mondo del software più-o-meno libero e nel teatrino delle multinazionali travestite da onlus ci sono da segnalare tantissime novità che vale sicuramente la pena discutere insieme: su più fronti sembra esserci insomma un risveglio generale, forse un po’ primaverile.

E sarà certamente un caso, ma quelli che sto pigiando sulla tastiera sono dei polpastrelli un po’ indolenziti: proprio in queste sere ho ricominciato anche a suonare con una nuova band!

Note all'articolo

  1. Cit di Ildefonso Falcones []
  2. Ma ecco perché è anche il “vecchio pollycoke.com []

79 commenti

  1. xan

    quando hai tempo non è che potresti mandarmi o pubblicare la lista dei plugin che usi per il sito? cè piu di una cosa interessante

    grazie

  2. asdert

    Solo 6 mesi? sono sembrati molti di piu’!!!!
    comunque sia: bentornato! e scusa non resisto…. usi ancora ubuntu e kde ??? :) ( a dire la verità sarei piu’ curioso di sapere cosa hai fatto sti mesi e cosa ti ha teuto lontano da noi… ma vista la tua reticenza lascio perdere!)

  3. HalphaZ

    No… era solo una mia impressione…
    Ahhh che bello… è tornato felipe!!! Io ti seguivo assiduamente…
    Per farti perdonare di averci lasciato per 6 mesi senza qualcosa di davvero divertente e allo stesso tempo geek da leggere, adesso ti tocca un bell’articolo sullo stato delle cose di KDE.
    Lo ammetto, quando te ne sei andato ho cercato di rimpiazzarti con qualche altro blog… ma niente da fare, la ricerca è stata vana!!!

  4. nicomede

    bentornato! anche se siamo ancora in fase di rodaggio, il vero ritorno sarà al primo vero felipesco articolo! non vedo l’ora! yum yum

  5. belze

    sarò solo io, ma a me mancano anche i post musicali…anzi, credo che sono forse quelli che mi interessavano di più perchè hai sempre tenuto velatamente nascosta la tua discografia, e come per le donne il mistero attrae. Sì, in sintesi non vedo l’oa di leggere una tua recensione di amarok per vedere che canzone stavi ascoltando, a quale min:sec hai fatto lo screenshot per vedere cosa vuoi comunicare…o forse sono solo mie seghe mentali… :)

  6. michelefrost

    bentornato ;)

    bello anche il blog con tutti i nuovi social gadgets –
    è impressionante quanto social web in più ci sia oggi rispetto a sei mesi fa, no?
    credo che anche questo ormai meriti un po’ di attenzione in questo tuo/nostro angolino.
    facce sognà :D

  7. Anon

    Dai felipe, stiamo apettando i nuovi articoli, non gli annunci degli annunci degli annunci per ringraziare chi ha contribuito a sistemare il blog.

    Scatena la tua forza trollante su Lucid, che ce n’è da dire…

  8. sagana

    Bentornato da parte di un mannaro, non vedo l’ora di sapere tutto sulla distro che usi e se sei finalmente tornato a KDE.
    Inoltre mi sembra che per te questo sia un periodo di rinascia in più di un senso, sono contento per te ;)

  9. preparatevi_a_una_valanga_di_guide

    Guide collaborative aperte a tutti e di proprietà collettiva….? bene bene… è ora di tirare fuori un bel po’ di materiale che serbavo proprio pe un momento come questo… Andiamo all’attacco di chi si arricchisce sull’ignoranza…. daje!!! (datemi almeno una decina di giorni per sistemare un po’ di appunti, poi mi butterò anche io in questa bella impresa!)

    per ora anonimo… ma soddisfattissimo di come sta nascendo questo pollycoke^2… bravo felì…

  10. lucapas

    Bentornato, sono molto contento del tuo ritorno e non vedo l’ora di leggere le “solite notizie” nel modo alternativo a cui ci hai abituato.
    Ma ti avviso di non strafare. Prenditi una pausa tutte le volte che ne senti il bisogno, altrimenti tornerai a stressarti e magari a pensare di abbandonare tutto nuovamente!

  11. aibias

    Avevo scritto per la prima volta nell’ultimo post che annunciava la chiusura di pollycoke, sentivo di aggiungere una parola di ringraziamento per tutte quelle che ci hai regalato. Eccomi di nuovo qua per la seconda volta in occasione della riapertura…..spiega le vele Felipe, ti stavamo aspettando!!!

  12. Michele

    Bentornato Felipe!

    Va bene la lunga attesa…va bene la fase di test….va bene l’articolo di ritorno….ma ora inizia a scrivere sul serio dai xD. Pornograficamente come sai fare tu!

  13. Omar

    Ma che bella sorpresa!!!
    Pensa a tutte le persone che aspettavano un tuo ritorno, ed usa questo come una molla per alimentare la tua voglia di scrivere articoli e recensioni su Linux.
    Ciao Felipe. :-)

  14. il Limo

    Qualcuno sa dirmi il nome del plugin per condividere i post sui Social Network usato da Felipe? Mi piacciono quesi “cassetti” da cui spuntano le varie icone…

  15. Neffscape

    Eheheh, grazie per la speciale menzione a noi mannari! È stato un piacere poterti aiutare nella fase di testing! Bentornato (vado ad aggiornare il feed)

  16. Tangram

    Bentornato Felipe! Mi mancava il tuo modo esperto/simpatico di affrontare il Tux Planet. Ancora bentornato ; )

  17. Mattia

    Noooo!!! come ho fatto a dimenticarmene! mi sono perso il primo articolo ufficiale del nuovo pollicoke :D
    Vabbè, si sa che i VIP si fanno sempre aspettare ;)
    Ti dò anch’io il bentornato!

  18. Pingback:A volte ritornano :) « Pasklog

  19. Gaiden

    non ho mai (MAI) creduto che avessi deciso di mollare.
    lo dissi allora e lo ripeto adesso.. tutta una manovra commerciale.

    il politico devi fare, altro che l'”insegnante”..

    bah.

    addio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti