Site icon pollycoke :)

Il meglio della SocialBox – Vol. 1° e unico

Questo è il primo volume di una raccolta molto speciale. Un appuntamento che se questo fosse un sito normale diventerebbe a cadenza fissa, ma che invece resterà unico :P
L’ho scritto per evidenziare i migliori contenuti e libere discussioni della SocialBox durante i suoi primi giorni di attività. La scelta è stata fatta in base agli argomenti per me più interessanti, agli apprezzamenti ricevuti e al numero di commenti e interazioni suscitate da ogni segnalazione.
L’intenzione non è creare un nuovo stupido appuntamento fisso, ma indicare il modo costruttivo per condividere e comunicare tramite la SocialBox. E adesso, ecco il meglio della SocialBox! …

Il meglio della SocialBox Vol. 1° e unico

Click sul nome per accedere al profilo personale su pollycoke.
Click sul titolo della segnalazione per visualizzarla per intero.
Da Shuren: Hack per i driver ATI open source

Un hacker che si occupa del supporto ai driver Open Source per le schede AMD/ATI: http://airlied.livejournal.com/72187.html riesce ad usare istanze di X separate per tutti gli output diversi della scheda video (es. X —> DVI0, X1 —> DVI1)

Da Amon Paike: Lucid con driver open source AMD/ATI è una bomba

[…] Lucid Lynx beta con i driver ati open source in dotazione ; questa distro sembra una bomba in prestazioni, al confronto karmic koala è un catorcio… mi sa che questa è la volta buona […]

Da Aemme: DPKG velocizzato con l’uso di un database (TDPKG)

[..] http://goo.gl/S1jl DOVREBBE velocizzare da paura il database di dpkg […]

Lo stesso Aemme ha creato il primo contenuto originale per le Guide di Pollycoke con la sua “Velocizzare DPKG con un database (TDPKG)“. Grazie mannaro1 !
Da Neffscape via Twitter2: Ubuntu Music Store funziona già su Lynx Beta

L’ubuntu music store è ora accessibile da Rhythmbox (in Lucid). È carino anche se il catalogo non è ricco come quello di iTunes. #pollycoke

Da Zell 89 in risposta a Paolo: Tutte le applicazioni scritte in linguaggio Vala

http://live.gnome.org/Vala verso il fondo della pagina c’è una lista di apps e applet scritti in vala

Da Xargon Wan infine una segnalazione politica

[…] Raccolta firme contro il decreto Bondi e le tasse imposte dalla SIAE. Potete firmare qui: http://www.firmiamo.it/petizionecontrodecretobondi. […]

Beh, in realtà ci sono molti altri spunti che di sicuro potrebbero intrattenere anche di più, ma per quello vi rimando alla scoperta della SocialBox!

E adesso a noi!

Perché questa sparata della raccolta con un solo volume? Alcuni mi hanno espresso la legittima preoccupazione che la SocialBox si possa trasformare in un tripudio di “volevo salutare“, messaggi di spam o facebookkerie varie. Questa selezione dimostra che nonostante siamo partiti da pochi giorni, già la comunità si autogestisce a meraviglia e produce contenuti interessanti :)
Volevo inoltre celebrare il fatto che da oggi possiamo ufficialmente dichiarare la SocialBox attiva: sono state risolte le principali incertezze di gioventù (dopotutto si basa su una tecnologia molto giovane – info/tecnicaglie) e la fase di test è finita! Da oggi dunque per segnalare questioni relative al funzionamento del sito contattatemi privatamente.
Infine, se non avete ancora chiaro cosa sia o a cosa serva, vi suggerisco la lettura di “Tutto quel che c’è da sapere sulla SocialBox” e ovviamente di abbonarvi al Feed RSS della SocialBox.
Buona SocialBox!

Note all'articolo

  1. cfr “Lupi Mannari []
  2. Sì: è possibile pubblicare sulla SocialBox direttamente dal vostro account Twitter! []
Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti