Menu Chiudi

Linux (Android) su iPhone!


Come vedete dal video qui sopra, Linux (Android) su iPhone sarebbe possibile! Secondo l’autore dell’hack, con openiboot e alcune apposite immagini scaricabili da mediafire… il tutto si risolverebbe nel classico avvio di Tux sorridente1 e un Android abbastanza ben funzionante (anche se in stato di alpha).
Certo, resta sempre da vedere di chi tra i possessori di iPhone si metterebbe davvero a sminchiare il proprio telefono per sperimentare con un altro OS, specialmente quando sono già comodamente disponibili dispositivi Android di tutto rispetto. Ad ogni modo, ottima segnalazione di Lorenzo in SocialBox (grazie!)

Note all'articolo

  1. Ok: fa un po’ tristezza vedere i log a schermo, ma attualmente conta il fatto che funzioni []

0 commenti

  1. scienzedellevanghe

    Ma noi pinguini piace sminchiare :)
    e come molte altre cose che ci piacciono è perfettamente inutile nella vita reale ;p

    • TheDarkMaster

      Quoto, a parte il fatto che su IPhone ci sono praticamente tutte le apps android più altre decine di migliaia (se non centinaia di migliaia)… onestamente Android può servire solo per Flash Player (che poi mobile capirai che te ne fai..), oppure puoi volerlo perché è opensource, scelta etica, software libero a manetta… o perché ti piace sminkiare ;)
      Per il resto utilità = zero se hai già un iphone.

  2. salvatore

    miseria… capisco che io preferirei android a iphoneOS (si,lo preferisco :D ), ma spendere una montagna di denaro per comprare la mela e poi “sminchiarla”… forse è esagerato (?).

    • gesùguevara

      beh una volta che il sistema di installazione è semplificato e documentato, con a quanto pare la possibilità di usarci grub.. allora ben venga :)
      io rimango sempre dell’ idea che è sempre meglio un HTC.

  3. Fax

    Magari lo si porta sull’ipad.
    Come sempre linux risolve tantissimi problemi, uno su tutti il riciclo di apparecchiature hw obsolete o inutili :D

  4. Dass

    più che altro si avrebbe la rara opportunità di vedere le differenze di prestazioni tra l’os dell’iphone e android
    senza poi parlare di multitasking, controllo completo dell’hardware, sminkiate varie…

  5. graziano

    “Certo, resta sempre da vedere di chi tra i possessori di iPhone si metterebbe davvero a sminchiare il proprio telefono per sperimentare con un altro OS” …. io! :-)

  6. bev

    e c’hai ragione!!!!
    anzi io aumenterei pure la dose … chi è che si metterebbe davvero a sminchiare il proprio notebook per sperimentare con un altro OS (linux), specialmente quando sono già comodamente disponibili notebook OSX di tutto rispetto??????
    secondo te sarebbe pure giusto allora che la m$ si inventi che formattare il pc invalida la garanzia … siamo apposto!

  7. Mattia

    noto che sei molto interessato alle novità dei cellulari, ultimamente scrivi molti articoli su quest’argomento.

  8. Giuseppe M.

    Ragazzi qui forse confondete quello che è un puro esercizio di hacking con con un’ipotetica soluzione (?) per il daily use. Punto primo non spenderei mai un botto per un iPhone per poi metterci android, secondo non scenderei a compromessi a livello di prestazioni e funzionalità, quando il mio android phone non ha nulla da invidiare al telefono della mela, anzi.. come molti hanno malignato, forse è l’unica strada per vedere flash girare sul melafonino..:D

    • Giuseppe M.

      No, per adesso funziona solo su iPhone Edge, e con buone probabilità si potrà riuscire a farlo funzionare anche sul 3G. Sul 3Gs le chance sono molto meno elevate.

      • Gianguido

        Quoto, inoltre non hanno risolto ancora il problema del tethered jailbreak sul 3GS, mi sa che per android ci vorra ancora mooolto tempo.

  9. bLax

    uuuuuhhh questo vuol dire che si puo pure metterci sopra altro???? linux+gnu+moblin…..tipo? ah ma forse moblin non è molto fatto per touch…..:(
    kmq interssante, e io se avessi un iphone, lo farei! ha!

  10. George

    I love you when you call me Big Papa XD
    ahahahahah
    http://www.youtube.com/watch?v=1pOH-cGJHb0In ogni caso Steve Jobs è impazzito ormai.E cmq, Linux su iPhone era solo una questione di tempo, in fondo non ha sto hardware esotico… (oddio, mi inchino al tipo che lo ha fatto)
    Ma il vero hack storico sarebbe riuscire a mettere iPhone OS su un cell Android. Lì sì che scatterebbe l’incazzature di Jobs!!!!

  11. Dave

    uuuuuhhh questo vuol dire che si puo pure metterci sopra altro???? linux+gnu+moblin…..tipo? ah ma forse moblin non è molto fatto per touch…..:(kmq interssante, e io se avessi un iphone, lo farei! ha!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti