Site icon pollycoke :)

MakeUseOf promuove Ubuntu 10.04

Ho già segnalato questo sito definendolo una delle più conosciute risorse per gli utenti Mac e Windows… credo sia giunto il momento di aggiungere anche “per gli utenti Ubuntu”. Questo almeno mi sembra di capire della loro linea editoriale.
Vi avevo segnalato MakeUseOf nell’articolo “7 cose più facili con Ubuntu che con Windows“, in cui appunto venivano elencate – ad un pubblico in larga parte ignaro di cosa si Ubuntu – alcune aree in cui la più popolare distribuzione Linux sia più facile di Windows1. Oggi leggo un nuovo articolo promozionale che definisce Ubuntu 10.04 “estremamente semplice” e sottolinea la sensatezza di scelte come la rimozione di GIMP, l’inclusione di PiTiVi per l’editing video, la razionalizzazione dei giochi preinstallati, il nuovo tema, Ubuntu One e in generale la pulizia di tutta la distribuzione.
Credo sia piacevolmente indicativo che l’utenza Ubuntu venga presa in considerazione come pubblico da parte di “testate” note. Sperando che prima o poi i conti di Canonical comincino a quadrare!

Note all'articolo

  1. Non che questo significhe che Ubuntu è più facile di Windows in tutto []
Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti