Menu Chiudi

AdMob: il traffico Android supera iPhone OS negli USA

Secondo la concessionaria di pubblicità AdMob, che già qualche tempo fa ci aveva avvisati che “Android sta per raggiungere la diffusione di iPhone OS“, adesso il superamento è completo: il traffico generato da dispositivi Android ha superato iPhone OS.

Questo dato è da prendere in considerazione con la dovuta cautela. Prima di tutto perché si riferisce al solo traffico USA (che comunque è molto indicativo); poi perché si riferisce ad una unica concessionaria di pubblicità che guarda caso è stata appena acquisita da Google (principale azienda dietro lo sviluppo di Android); infine perché il traffico generato da questi dispositivi è solo parzialmente indicativo della loro diffusione. Precisato tutto questo: ottima notizia! Il contrattacco di Apple non si farà certo attendere1 .

Segnalato da gheroppaa via Twitter2, grazie!

Note all'articolo

  1. Sia con iPhone OS 4, sia con iAds (che dirà ovviamente tutto il contrario), sia con il tanto chiacchierato iPhone 4G. []
  2. Lo sai che puoi pubblicare i tuoi twit direttamente in SocialBox? Basta connettere il tuo account twitter a quello di pollycoke e aggiungere l’hashtag #pollycoke al tuo twit. Maggiori info nella Guida alla SocialBox. []

0 commenti

  1. TeoLinuX

    Steve Jobs manderà le teste di cuoio a fare irruzione pure a casa, come per il poveretto di Gizmodo.
    Così impari a fare pubblicità negativa alla Apple!

  2. hgw27

    Leggo commenti entusiasti, come se Android potesse superare nel breve periodo iPhone OS. In realtà qui stiamo solo assistendo ad un assestamento (leggete al mio sito per la precisazione)
    vi accorgerete come in realtà va tenuto conto anche del fatto che admob è di Google. Non nel senso che siano dati falsi, assolutamente, ma nel senso che i banner di AdMob sono calati a favore di quelli di quattrowireless che è di proprietà di Apple (e di cui admob non tiene conto).
    iPhone OS si conferma al primo posto un po’ ovunque. Android cresce bene. Anche se rendiamoci conto che parliamo di molti telefoni contro 1 e che quest’estate le vendite di iPhone aumenteranno ancora di più. Sarà interessante vedere gli stessi dati tra un anno.

    • emmebì

      > Sarà interessante vedere gli stessi dati tra un anno.
      Già.. ma non credere la percentuale sarà a favore di Cupertino…

    • shady

      La cosa bella è proprio che parliamo di TANTI telefoni contro uno! quindi tanti telefoni tra loro compatibili, e buon supporto per un unico os! che goduria… Magari i produttori decidessero di supportare così il kernel linux anche per i desktop…
      Ho passato il mio galaxy alla 1.6.2 (tutto da linux e senza troppa complicanza, ma ancora con documentazione italiana scandalosamente penosa, con gente che si accanisce a farlo da windo…) e devo dire che sono stati pazzi a venderlo con la 1.5. Cioè la differenza prestazionale è impressionante. E’ come se avessi ricomprato il telefono…. ora dico io, falla una cosa del genere sul (s)iphone! Ora cerco con gesture e non vedo l’ora di trovare una buona rom 2.1 per il riconoscimento vocale….

  3. Pingback:HTC paga Microsoft per poter distribuire Android | pollycoke :)

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti