Menu Chiudi

BumpTop acquisita da Google… port per Linux?

BumpTop LogoBumptop è un desktop con interfaccia alternativa pseudo-tridimensionale1 per la gestione dei file, con tanto di supporto al multitouch. Ne ho parlato in passato, ecco un video per rinfrescare la memoria. La notizia è che il progetto è stato acquisito da Google.
Una delle conseguenze immediate è che per qualche giorno sarà possibile scaricare gratuitamente BumpTop per Mac e Windows: Download BumpTop Mac (1.05.2) e Download BumpTop Windows (DirectX 2.1-6225).
“E Linux?” Lo so, siete corsi subito a pensare questo. Purtroppo non esiste una versione per Linux, ma so che avete pensato anche qualcosa tipo: “Uhm, Google compra BumpTop… Android!“. È quel che ho pensato anche io, magari l’intenzione è proprio questa?

Note all'articolo

  1. Sì, pseudo: finché viene proiettata su una superficie 2D resta pseudo. Non aspettatevi ologrammi insomma :D []

0 commenti

  1. Giampaolo Bozzali

    Mah… io l’ho provato e sinceramente non è che mi abbia rivoluzionato il desktop… per linux sono convinto che la comunità degli sviluppatori può fare molto di più :)

  2. felipe

    @Blaster:
    beh che io sappia Android non ha nulla a che vedere con Xorg
    @DRerAGO:
    l’hai già liquidato come inutile?
    @Federico Alfredo Moretti:
    condivido la scommessa sui tablet, ma Compiz e Bumptop non hanno nulla da spartire.

  3. Pingback:» BumpTop acquistata da Google, desktop 3D in arrivo per Android? » Android, Google, In rilevo, azienda, - AndroidWorld.it

  4. DRerAGO

    @Felipe
    Non trovo l’utilità nell’avere un Desktop disordinato. Tra l’altro, io ormai non uso più il Desktop come una Scrivania dove mettere le icone, ma lo uso come sfondo per i conky. Quindi quel minimo di utilità che già c’era, ora è scomparsa.
    Naturalmente questo vale per me. (IMHO)

  5. Anon

    C’è un motivo se il mio filesystem è ordinato ma la mia scrivania è un casino. Sinceramente non sento l’esigenza di un port per linux

  6. bLax

    si, capisco che come desktop non sia il massimo (chiedete a molti che hanno i futuristici 21″ HP touch e robe simili…..alla fine sò scomodi!) però con qualche aggiustatina su un tablet sarebbe la morte sua!
    non male devo dire! intrigante e molto promettente: speriamo in un port linux/ android, meglio ancora se aprono il tutto! con questa interfaccia si darebbe il paglione all’iPad…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti