Site icon pollycoke :)

5 ottimi giochi al prezzo di… fate voi!

Questa segnalazione di nicomede in SocialBox riprende una interessante iniziativa promozionale per i giocatori pinguini (ma non solo), che fa da spunto per qualche felipesca considerazione.

La promozione consiste in una offerta – valida solo per un periodo di una settimana – grazie alla quale potrete comprare un pacchetto di 5 giochi indipendenti di qualità, al prezzo che volete voi. Non solo: potrete anche decidere a chi andranno i vostri soldi, se agli sviluppatori o in beneficenza, o magari ripartiti ad entrambi. Bello, no?

Ottime idee

Il mio plauso e la mia pubblicità gratuita vanno senza dubbio a chi è dietro l’iniziativa, che ritengo semplicemente “giusta”, per tanti motivi che per essere apprezzati a dovere meriterebbero di essere approfonditi. Ecco alcuni aspetto che mi piacciono:

Ottimi giochi, e acquirenti a sorpresa

Io non sono un gran giocatore. Quel poco gioco che mi concedo preferisco godermelo con una console, ma in realtà preferisco di gran lunga il genere di giochi che si possono fare su un lettone. Detto questo, tempo fa ho provato le demo di “World of Goo” e “Penumbra Overture” e devo dire che mi sono piaciuti entrambi, seppure diversissimi. Il primo è originale (ottima simulazione fisica) e il secondo avvincente.
Dal sito vengo a sapere che il prezzo combinato di tutti i giochi sarebbe di $80, ossia poco più di €60. Credo che comprerò il pacchetto di cinque giochi nella versione Linux, e anzi vorrei far notare che la percentuale di acquirenti pinguini (al secondo posto dopo Windows) è di gran lunga superiore a quel che lascerebbero supporre le statistiche ufficiali sulla diffusione di Linux. Cos’è… tutto ad un tratto siamo diventati spendaccioni? :)
Mi piacerebbe sapere chi di voi aderirà all’iniziativa. Orientativamente quanto ritenete che sia “onesto” pagare? Sono ancora indeciso.

Vai alla barra degli strumenti