Menu Chiudi

Oh… bentornati “ping” e “trackback”! :)

Ma che bello, proprio quando cominciavo a dare per agonizzante il sottobosco di blogger… ecco che telepatimagicamente vi fate sentire! NB per i lettori semplici: questo è un discorso da “dietro le quinte” :>

Per fortuna su pollycoke le discussioni tra i commenti sono sempre molto seguite, vivaci e costruttive (grazie!), ma ultimamente notavo una specie di “pigrizia” per quanto riguarda la risposta dei blogger, che un tempo era invece decisamente “massiccia”. Pensavo quasi di essere rimasto da solo ad essere interessato alla pornografia :D

Oggi però ho ricevuto segnali di vita da parte di vari amici1, che voglio senz’altro segnalarvi: Claudio Carnino, SpinMind, Appuntinformatica e soprattutto Lippol con la sua guida per compilare Lugaru (con tanto di pacchetto debian), Lo Scannatoio, Sottoscala e Remoto Anteriore. Negli ultimi giorni ho ricevuto buone vibrazioni anche da Gusions, doveosanogli:GNU2 , Archimedix, Netbook News, Uficbook, L’anticamera del cestino …e altri3. Senza contare i tanti amici con cui ho surreali botta-e-risposta su Twitter :)

Beh, grazie per il segnale di stima e… continuiamo! Anzi, riprendiamo da dove avevamo lasciato ^^

Note all'articolo

  1. Di alcuni non avevo notizia da tempo! []
  2. Federico, se faccio un film ti prendo come main character, ma leggile sempre le mie note! :D []
  3. Se mi avete link-ping-trackback-ato e il mio stupido WordPress non ne ha dato notifica, fatemi notare che sistemo! []

9 commenti

  1. Ufic

    Effettivamente sono un frequentatore assiduo ma pigro di questo blog.
    Che dire?
    Pingback senza ritorno! (pacca sulla spalla) :D

  2. René Descartes

    Caro Felipe, questo post non l’ho proprio capito…
    Forse due dei blog linkati vengono scritti da persone che possono realmente aver qualcosa da dire (si, mi spiace, ma l’età conta e l’istruzione anche).
    Quasi tutti parlano DI NULLA, cioé del superfluo con cui cazzeggia pollycoke.com/net/com/etc. (UAU! è uscita Lucid Lynx… cazzo, che notizia, lo sanno tutti!): che lo faccia tu è la norma, ma cosa occorre trovare sempre lo stesso articolo con le foto di Gates&Jobs o su Nautilus Elementary su 18 blog diversi???
    Mi sembra che tu vada a cercare in giro tanto per postare qualcosa, al fine di mantenere attiva l’attenzione sul blog, e che questi “prendano spunto” e usino il giochetto dei trackback per aumentare la loro popolarità. Poiché, involontariamente, contribuiscono anche alla tua, di popolarità, gli dai il contentino di un post come questo, che contiene i link ai loro blog, e il gioco ricomincia… ripeto, sembra!
    Allora, delle due una. O qualcosa mi sfugge, possibile. Oppure sto assistendo al gioco un po’ patetico della popolarità fine a sé stessa, considerando la pochezza di contenuti.

    • Amon Paike

      Signor criticologo , qualcosa ti sfugge si :)
      Gli articoletti passatempo e leggeri fatti di nulla come dici tu…sfociano a volte in discussioni interessantissime tra i commenti.
      Certo parlo dal mio personale punto di vista , ma a mio parere pollycocke non è più solamente un comune blog di un bloggher, ma è un sano punto di riferimento di tutta la comunità opensource italiana ed oltre…
      Ne incarna la giusta dose di serietà, ma anche divertimento , passione e spensieratezza.
      Credo che felipe con la sua ironia, autoironia e subdola intelligenza, se è riuscito a creare il movimento che gli si è creato intorno ne è degno erede con tanto di cappello(rosso) alzato.
      E sempre parlando a nome di amonpaike e nessun altro noto un pizzico di amaro in bocca e di invidia nelle tue parole :)

  3. Pingback:Grazie Pollycoke!! « L’anticamera del cestino

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti