Menu Chiudi

Su iPhone 4 (appena presentato al WWDC)

Jobs sta presentando #iPhone 4 (magic! unbelievable! ecc). Mio unico pensiero: caleranno i prezzi degli #Android! :Dtweet originale

0 commenti

    • Federico Rampazzo

      Già. Ho un android e comincio a vedere i limiti della distribuzione “alla cazzo” di google.
      Troppi casini anche per i miei gusti.
      È una piattaforma interessantissima e sono soddisfatto del mio telefono (a parte un problema con la samsung -.-) ma sono curioso di vedere cosa risponderà la nokia nei prossimi tempi.
      MeeGo è molto più linux di android poi :P

  1. LuCa

    Fortuna che ci sei tu Felipe a riportare i miei pensieri sconci sulla retta via…
    …guarda, mi sento come si sentirebbe uno, che ha appena scoperto di essere omosessuale, davanti alle coscie aperte di Megan Fox…
    Se non avessi deciso che non mi piace, mi piacerebbe…
    ;)
    LuCa

    • baxeico

      vedi, il fatto è che se clicco su quel link mi chiede di installare Quicktime, e quindi io dico: “tenetevelo quel superfico pezzo di perfezione disegnato dai migliori del mondo che meglio non si può. Preferisco decidere io cosa installo e cosa no. Stronzi!”

    • Marco

      Han aggiunto il flash…. dietro :D
      Continuo a non capire come faccia la gente a comprare iphone :D
      Comunque da quel che leggo
      Requisiti ambientali
      * Temperatura operativa: da 0 a 35 °C
      * Temperatura non operativa: da -20 a 45 °C
      * Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
      Io in estate a Foggia non lo posso usare che fa più caldo :D http://www.meteo-net.it/statistiche/estremi.aspx

    • turycell

      Il video mi stranisce. Si esaltano per questa straordinaria feature, la video chiamata! Sembra di vedere uno spot di 3 girato cinque anni fa. Reality Distorsion Field a manetta.

  2. Rocker Rabbit

    se caleranno non caleranno di tantissimo, caleranno di 50€ se calano…facendo un paragone con il desire che è quello più papabile, l’iphone 4 ha un display della madonna (il più definito fra gli smartphone, anche se sovradimensionato in maniera ridicola), 12 GB di memoria in più, forse anche l’autonomia è maggiore e il parco applicazioni è più ampio…il tutto a 100€ di differenza stando a questo articolo:
    http://www.avmagazine.it/news/htpc/iphone-hd-tutto-pronto-e-nome-confermato_5449.html
    e secondo me sono addirittura pochi basandosi semplicemente sulla carta, per il resto anche io mi sentirei sporco dentro se comprassi un iPhone anche perchè molte delle cose che offre in più del desire in realtà non mi servono e cmq l’usabilità del desire è maggiore

    • Fabio Albieri

      Guarda, ho un Desire in mano in questo momento… è splendido. La risoluzione dello schermo è già superiore all’iPhone 3Gs, ed è definitissimo… serve del DPI in più ? Non so, non credo. Per l’OS… l’impressione è quella di minor rifinitura appena si mette un piede fuori dal mondo Sense di HTC, ma all’interno è davero ben fatto e curato; tra le applicazioni del market ci sono delle boiate agghiaccianti… ma poco importa.
      La cosa importante qui è… che Android è giovanissimo rispetto ad iOS4. Chissà dove arriverà. Chissà chi evolverà più in fretta… io ho scommesso 499 euro su Android. Speriamo bene :p

      • zubboy

        Idem e non oso immaginare come sarà con android 2.2 e sense. Iphone4 ha una robustezza notevele, ma a funzionalità android è gia superiore e promette ancora faville

      • Rocker Rabbit

        Per i DPI sono d’accordo è l’ho già detto dicendo che lo schermo è sovradimensionato in maniera ridicola…il paragone fra OS non l’ho fatto perchè non li conosco così bene, ho solo detto che iPhone ha dalla sua il parco applicazioni, mentre Android+Sense ha la user experience se così la si può chiamare

  3. stefano

    Io ho un htc legend che mi piace molto, ma ho usato un iPhone per un pò di tempo e secondo me il confronto non regge. Oltre ai protocolli e i formati c’è anche un’altra cosa (secondo me la più importante per un dispositivo mobile) per la quale iPhone non si batte: l’ergonomia. Si usa con una semplicità imbarazzante rispetto la concorrenza, e guardando il video devo dire che è impressionante! Non dimenticate che ancora con android non si può utilizzare un proxy, certificati inutilizzabili e non ci si può connettere ad una rete ad-hoc.
    Bisogna essere onesti, forse ci si può lamentare del prezzo e della batteria, ma per il resto è eccezionale, secondo me il telefono più evoluto in commercio….e poi è bellissimo, e a me piace anche questo.

    • Federico Rampazzo

      non ha nulla di così impressionante :)
      perchè lo spacciano per una rivoluzione?
      è un bel telefono, tutto qui :)
      non vedo l’ora che la nokia cominci a tirare fuori qualcosa anche lei!

      • Federico Rampazzo

        avete notato? ogni cosa che fanno è rivoluzionaria xD
        iPad, un dispositivo magico e rivoluzionario -> un tablet pc con l’os di uno smartphone (e mi vengono in mente TUTTI i tablet usciti prima dell’iPad)
        iPhone 4, ora tutto cambia. Di nuovo -> un qualsiasi telefono con due fotocamere e il supporto alle videochiamate? Multitasking? LOL. Video HD? No ma dico, è una rivoluzione?
        Mi vengono in mente una miriade di prodotti con le caratteristiche dell’iPhone.
        Sono tante belle parole che vogliono spingere il pubblico a penare che esistano solo loro.
        Che strategia vigliacca.

        • Lorenzo

          Eh.
          A me la cosa che mi ha colpito di più è il “RETINA DISPLAY”, ma cacchio che nome paraculo.
          Aspetto di vedere un filmato con un amoled di fianco a questo display perché a senso comune quella risoluzione è francamente inutile. (come dico appena qui sotto).

          • Federico Rampazzo

            Sono curioso anch’io.
            Chissà se sarà una differenza notevole.
            Avere uno schermo più figo non penso che possa essere definita una rivoluzione cmq :)
            un improvement, toh ^^

          • Federico Rampazzo

            Oddio, ho appena visto un video in cui un senior manager di iOs4 descrive la sua scoperta delle videochiamate xD
            Come se fossero uscite oggi :)
            Stupendo, i ragazzi della Apple sono troppo forti. Che marketing xD
            Beh però prova a pensare: sei un senior manager di un sistema operativo per smarthphone.. e non puoi fare videochiamate :)
            Dev’essere una bella soddisfazione adesso :D
            La cosa migliore è che adesso tutta l’opinione pubblica rivaluteranno le videochiamate perchè se ce l’ha l’iphone è figo!
            E questo vuol dire che, dopo aver contribuito ad abbassare le tariffe di navigazione web, l’iphone contribuirà ad abbassare anche le tariffe per le videochiamate – si spera.
            [Spero che un giorno si realizzi il mio sogno.. basta sms e mms; le telefonate? abolite. I cellulari dovrebbero solo essere connessi a internet e comunicare così!]

          • Nedanfor

            A parte il marketing di Apple, che è interessantissimo da studiare se ti interessi di sociologia, quoto al 100% la tua ultima frase. In un futuro vorrei che sparisse pure la TV, onestamente, o le radio… Ma purtroppo, finché internet non sarà raggiungibile ovunque, chi avrà interesse a trasferirsi? Prevedo tempi lunghi.

          • Enrico

            Peccato che tu possa chiamare SOLO tra due Iphone4 e SOLO sotto rete wi-fi. Mi pare si tratti di videochat.
            Nulla di rivoluzionario, mi pare.

  4. Lorenzo

    Lo schermo lcd mi pare inferiore comunque a un amoled, quella risoluzione non ha molto senso. Poi magari mi sbaglio, ma 324 pixel/in sono inutili pure per una lastra tipografica.

  5. telperion

    Col crollo dell’euro estremamente probabile un aumento generale di tutto l’hi-tech …

  6. Fabio Albieri

    Riflettevo su come Apple abbia davvero portato il PDA-phone/smartphone alle masse, travestendolo da oggetto trendy e dotandolo di un’esperienza d’uso piacevole e fluida.
    Ed ora mi chiedo se Apple non sia l’unica a poter davvero far funzionare per le masse il concetto di videochiamata (al di fuori dei bimbominkia che per anni hanno pianto per la cam frontale mancante… e che probabilmente l’avrebbero usata 1-2 volte)
    Può Jobs porre rimedio al disastro di Gori&Marini ?

    • Nedanfor

      E visto che ci sono… Ma è un cellulare, no? Allora perché non usa MicroUSB per la ricarica? Mi pare ci fosse una normativa europea. O lo uniformano o non lo vedremo nell’UE?

  7. OLCapo

    Ragazzi da qualche sett. anche con android si possono fare quelle video-chiamate tanto decantate da steve…… scaricatevi Fring, e video-chiamerete chi vorrete nel mondo senza tanti wow fantastico e chi più ne ha più né metta……
    Ma per favore apple… lascia perdere, siam mica tutti scemi!

  8. vincenzo

    qualcuno qui spera ancora in Nokia?Io ho comprato l N900.Dopo circa 6 mesi e dopo una ventina di applicazioni in Ovi store, Nokia decide di passare a un nuovo sistema operativo che pero non distribuirà per l ‘N900.Voi mi direte ” ci sara sempre qualcuno che lo renderà disponibile per N900 visto che Nokia testa Meego su questo telefono” e io vi rispondo che sinceramente non comprerò mai più un Nokia in vita mia.Questa è una delle mille fregature che la Nokia ha dato ai possessori di N900

  9. vincenzo

    scusa sacrificato una minkazza …costa ben 600 euro ..piu che migrazione siamo a confine con la truffa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti