Menu Chiudi

Quale mi metto stasera?

Dilemma

A sinistra la mia #1: la mia Strat ’57 Reissue che avete ascoltato in “Corde al mojito [travelling without moving jam session]“. L’ho acquistata qualche anno fa tramite giri quasi-illegali, direttamente dagli USA e ne vado particolarmente fiero anche se sono stato fino all’ultimo indeciso tra lei e una pornograficissima Les Paul De Luxe Goldtop del ’711. Odora di femmina2 e quando la suono la sento proprio fisicamente all’altezza dell’inguine ancora dopo tanti anni. Le sono fedele da tantissimo tempo.
A destra la mia semi-acustica, un jazzy un po’ beat, che avete sentito miagolare in ““Vediamo chi indovina i brani” quiz“. Un acquisto meno avventuroso, dallo spacciatore locale, per una chitarra che quando non suono sento un po’ meno mia, ma poi ogni volta che la imbraccio abbraccio non riesco a togliermela più di dosso. Calda, accogliente, comoda. L’amante perfetta.
Ancora a destra, fuori dall’inquadratura, ci sarebbero altre tre o quattro chitarre da strapazzo che però non degno di attenzione da tempo.

Mal di gola

Comincia a passarmi solo adesso il mal di gola che mi sono procurato un paio di sere fa, pronto ad essere rinnovato. Dopo mesi e mesi (anni?) mi hanno convinto a tornare a cantare :)
Non ho una gran voce3 e nemmeno una gran estensione, ho smesso ormai da un pezzo di provare piacere ad esibirmi in pubblico, non trovo e non cerco compagni di avventure musicali… epperò adesso quando deglutisco e sento che mi fa ancora un po’ male la gola non vedo l’ora di rifarlo. Cantare è un po’ come fare sesso. La musica è essenzialmente sesso. Solo forse un po’ meglio.
Ad ogni modo, non avevo mai provato a cantare Something ed è stato bello sentire la mia stessa voce, un po’ incerta per la lunga pausa, ripercorrere quella melodia così eterna… E poi sempre quella incredibile magia: sentire io che spunto fuori dalle casse, mi fa sentire più io.
Forse non è ancora troppo tardi… chi di voi stasera suona o va a qualche concerto? :)

Note all'articolo

  1. ’71 originale, non una reissue… ho fatto una cazzata perché adesso sono in-com-pra-bi-li. []
  2. Oppure le femmine odorano di vernice alla nitrocellulosa, dibattito aperto []
  3. Minchiate, ho una voce sexyssima :D []

39 commenti

  1. Marco

    Vogliamo la video esibizione :D
    Quella di sinistra l’ha uguale mio fratello però non originale :D
    Voto (per una volta) a sinistra :D

  2. dave

    Io direi fender Anche se il mio cuore appartiene alla mia B.C. Rich Mockingbird! (l’unica con cui potrei tradirla è una hamer o una jackson, se avessi i soldi una gibson xD)

  3. Enoclub²

    Ehi, in questi giorni stiamo aprendo un pub con musica live a Reggio Calabria. Il pomeriggio (almeno nei piani) il locale dovrebbe diventare un internet point (Gnu\linux based).
    Perché non mi mandi (anche via mail) l’indirizzo di un vostro myspace o comunque un link dove possiamo ascoltare un po’ di rumore. Sarebbe bello avere Pollycoke per l’inaugurazione dell’internet point

    • felipe

      Interessante!
      Non per me che non ho più tantissima voglia di suonare in giro, ma se vuoi darmi dettagli in privato mi farebbe piacere pubblicizzare l’iniziativa :)

  4. Amon Paike

    Sempre per rimanere in tema di Musica&chitarre, mi manca il mio amico zio Biagiuzzo :°°°
    Questa se l’era fatta fare personalizzata dal liutaio.

    Oltre che un grande musicista , era un degno linux user Nonché degno Grafico 3D e programmatore
    Ciau zio Bià

  5. Mick

    A Feliiiiiiiii!!!
    Come si fa a scegliere una Fender al posto di una Les Paul ?!?!?!?! ERESIAAAAAAAAAA!!!
    Scherzo XD
    Cmq io sceglierei la prima!!! :D

  6. Al3x

    ovvio che dipende dal tuo stato d’animo, oggi per esempio sceglierei la seconda per farmi qualche giro di bossa-nova, domani che torno al lavoro (e mi incazzo) forse avrei voglia di suoni meno caldi (la strato)

  7. loolee

    Oggi non mi logga eppure la sbronza di ieri dovrebbe essere passata…:D
    Di norma preferisco le fender ma la tua descrizione dell’ibanez e dell’amante perfetta mi è piaciuta moltissimo. E mi permetto di darti un bacio! :*

  8. dave

    Qualcuno di voi conosce qualche sito di vendita online che abbia un catalogo abbastanza variegato e con i prezzi a portata di click? Sto cercando una dean ma dalle mie parti hanno solo il modello di Dimebag Darrel (il defunto chitarrista dei pantera, pace all’anima sua) ma a me non intriga troppo. Cercavo un modello classico ma non lo trovo da nessuna parte -.-

  9. Lontano

    Io ne ho una “quasi” come quella a sinistra. Vabbè è una schifosissima imitazione cinese pagata l’esorbitante cifra di €143, però visto che è la “mia prima” ha un fascino anche per me.
    Ho aspettato di avere (quasi) 40 anni per regalarmi una chitarra… l’avessi saputo prima che è così pornografico suonarla, col cavolo che aspettavo….!!
    ps. comunque confirmo la “GAS”, da 6 mesi che ce l’ho ed ho già acquistato cinghia, una pletora di plettri, due pedali, un ampli nuovo, un synth tattile…. e la moglie urla!

  10. Syd

    Beh, a proposito di concerti… Ieri a quest’ora ero ai Mercati Generali di Catania a godermi Il Teatro degli Orrori!

  11. Max-B

    Fender Stratocaster 57!
    Suggerirei anche il pickup. Se non modificato devrebbe avere un selettore dei pickup a 3 posizioni, tuttavia è possibile anche fermare il selettore sulla posizione intermedia fra 1/2 e 2/3, simulando in questo modo un selettore a 5 posizioni. Questo per me è il modo più fico di suonarla…. perchè fu questo gesto a far nascere l’idea del selettore a 5 posizioni!

  12. Musikele

    Mentre programmavo mi è venuto in mente come si possono tradurre le canzoni in … Java:
    che canzone è questa?
    father.kill();
    mather.fuck();
    system.exit(this);
    p.s. tecnicamente si può fare anche per marco carta, ma non è meglio fare così?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti