Info
Alti e bassi, interruzioni, riprese, cambi radicali, abduzioni aliene e molto altro.
Da piccolo diario personale a esperimento di blog sociale, pollycoke :) è stato il punto di incontro quotidiano di una varietà di gente interessata al software libero in Italia. Questa che leggete è la più recente versione, rinata dopo una pausa di silenzio lunga una decade.
In questi anni mi sono inventato una vita completamente nuova in un continente in cui l’acqua dei cessi gira al contrario, e ho diretto quelle energie verso altri tipi di scrittura, ad esempio in ambito commerciale.
L’inglese commerciale non è esattamente il massimo della creatività, il pubblico era ristretto alle email aziendali, ma ogni tanto ho avuto qualche momento di euforia per aver concluso con successo chissà che accordo di distribuzione. Sul momento mi deve essere sembrato di una importanza straordinaria, con il tempo ho invariabilmente ridimensionato.
Ho anche assiduamente imbrattato una serie di Moleskine – cosa che per me ha sempre avuto una funzione catartica e un innegabile fascino, ma essendo diari privati tendo a riempirli di dettagli che francamente dopo un po’ non interessano neanche a me.
Insomma, l’unica cosa che non ho mai ridimensionato con il tempo sono le nostre conversazioni.
Eccole!