Menu Chiudi

Il nuovo Debian Project Leader già al lavoro… a partire dal sito

Il nuovo DPL, Sam Hocevar, dopo aver passato un po’ di tempo a “rispondere alla stampa” sui più variegati aspetti legati a Debian, l’opensource, la vita e l’amore… adesso è al lavoro e ha già comunicato qualche segnale alla ML.

debsite.png
Una bozza di come *potrebbe* apparire http://www.debian.org in futuro

Intanto sopra vedere il nuovo aspetto che potrebbe avere il nuovo sito ufficiale di Debian, sul modello di altri sotto-siti della stessa comunità. Si nota la volontà di svecchiare l’immagine della distribuzione e della comunità, nel pieno rispetto di quanto aveva prospettato Sam nel suo programma (cfr “Sam Hocevar nuovo Debian Project Leader …ci piace!“).

Questa puntualità non può farci che piacere, forza “mamma” Debian! :)

9 commenti

  1. italyanker

    Aleluja!Finalmente…Già il caro imu aveva anticipato sul suo blog che gnome 2.18 prima e openoffice.org poi erano stati aggiornati alle ultime versioni!Che bello, quasi piango a far sentire il mio Ciro ( ndc: il mio iBook G4 ) così giovane con tanto software così fresco… :’-)

  2. cga

    tutto ciò è molto bello.. il nuovo leader è molto promettente e vuole portare una ventata di aria fresca.. complimenti. ma secondo me dovrebbe fare come altre distro : unificare!! ovvero raggruppare su un unico sito (debian.org ovviamente e altrettanto lapalissianamente) con sottodomini xxxx.debian.org per quanto riguarda la documentazione , i planet le news etc..

    questo avviene già in una certa misura ma non è abbastanza IMHO, è troppo deframmentato. per intederci meglio.. dovrebbe fare come fanno già gentoo e ubuntu. sarebbe tanto di guadagnato nel mio modesto parere. ovvio che i siti “satellite” esisteranno sempre (ed è un bene) ma io avverto un bisogno di centralità.

    dico bene o dico sciocco?? (cit. mia bisnonna Antonietta)

  3. cga

    si aggiunga: inoltre ci vorrebbe una frequenza maggiore nel dare news , insomma rendere più attiva e “trasparente” la cosa e rendere più partecipi gli utenti. (dovrebbero mettere su anche un forum IMHO)

  4. QeSaR_NeRON

    bella la grafica… chiara leggera…
    quella barra rosso vermiglio in contrasto con l’azzurro che c’è ora risulta un pochetto pesante per il visitatore credo…

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti