Menu Chiudi

Nuovo Oxygen: il tema di icone per KDE4

Di Oxygen abbiamo parlato qualche tempo fa a proposito di KDE4, dicendo che ha delle caratteristiche peculiari tipo:

“l’uso di colori con tinte leggermente diverse che dovrebbero permettere a certe icone di comunicare a livello subliminale l’urgenza di essere cliccate”.

In quel post linkavo anche ad una pagina del sito di Oxygen con delle anteprime di come dovrebbero apparire le icone. Bene, oggi Nuno Pinheiro ha dato notizia che è già pronta una nuova versione “interna” di Oxygen. Interna significa che non c’è niente di pubblicato, per mantenere l’effetto sorpresa, ma lo stesso Nuno ci ha offerto un paio di anteprime per pregustare la bellezza delle nuove icone… altro che Vista, altro che Tango!

Come potete vedere l’uso del colore nero la fa da padrona, e questa cosa ci piace! Francamente siamo stanchi del solito vecchio stantio stanco fiacco scontato grigio blu di tutti i siti e gli sfondi KDE. Speriamo che Oxygen finale somigli molto a questa anteprima! Ecco un’altra immagine:

5 commenti

  1. Pingback:KDE4: disponibili altre nuove icone in anteprima « pollycoke :)

  2. fede

    Questo Oxygen proprio non mi vuole piacere…troppo banali le icone, troppo nere di default (ok che si possono aggiustare con le varie opzioni colo overlay\saturation\colorization\alpha etc etc di KDE..ma il nero si cambia male) e poi il solito stile …Macossiano…così lucido sobrio e ..palloso..

    andate a farvi un giro su Deviant Art ..lì si che ci sono temi da urlo

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti