Menu Chiudi

Sbrilluccichìo nelle GTK+ [reprise]

Non ne avete avuto abbastanza (cfr “Sbrilluccichìo nelle GTK+“)? Beh sappiate che c’è dell’altro luccichìo, prendete questo video ad esempio:

Che è stato pubblicato in risposta a questo altro:

in cui Kenneth Christiansen dimostrava di aver ricreato un effetto simil-iPhone utilizzando Python, Evas ed Edje (Enlightenment).

Beh il primo video che vedete in apertura del post, per la cronaca è di Chris Lord, sottolinea che certi giochetti si possono benissimo fare anche usando esclusivamente le GTK+. E mentre ci siamo mi è piaciuto anche questo, segnalato da Gustavo Sverzut Barbieri e che ha sempre a che fare con Python e le librerie di Enlightemnent, stavolta per creare una tastiera su touchscreen:

Tutto molto bello, adesso per favore posso avere il mio telefoninux per schiaffarci dentro questa ed altre deliziose porcatine? Grazie :)

18 commenti

  1. Tyrael

    Se l’operatrice UPS nn mi avesse dato l’indirizzo email sbagliato tra due giorni potevo provarlo sul telefoninux… grrrrr

  2. Alex

    alla fine abbiamo rimasti in pochi a parlare bene l’itaGliano…
    alla fine l’importante è capircisi o capirsici… non saprei :)

  3. gandoo

    Secondo me i punti forti dell’iPhone sono: i metodi di input (cioe che si fa tutto con le dita) e la grafica…
    Ma penso che l’OpenMoko non abbia niente da temere con queste ultime chicche…

  4. Giuliastro

    Il punto di forza di iPhone e’ ahime’ il fatto che e’ chiuso, come tutti i sistemi Apple. Cio’ che hai te lo tieni, ma funziona veramente bene.

    Il video invece e’ di un N800, ne ho ordinato anche io uno. Non e’ un cellulare, bensi’ una specie di palmare con una distro basata su Debian. Decisamente da smanettoni.. con il difetto pero’ di non essere un cellulare.

    La vera figata dell’N800 e’ appunto la distro. Pensate che ha i propri repository, come ogni distro che si rispetti. Non mi meraviglierei se anche il firmware si aggiornasse con un apt-get install.. ;)

  5. neo

    Chi ha creato quella tastiera ha avuto davvero un’ottima idea, quella di visualizzare in grande il tasto premuto. Si dovrebbero evitare molti errori!

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti